Anticipazioni Isola lunedì 26 aprile: Giulia Salemi e Asia Argento a supporto degli opinionisti
Nella puntata di lunedì 26 aprile, arrivati al dodicesimo appuntamento con L'Isola dei Famosi, in studio ci saranno due volti noti dello spettacolo a supportare i tre opinionisti dello show, commentando la puntata insieme alla conduttrice Ilary Blasi. Si tratta di Asia Argento e Giulia Salemi che, oltre ad essere due voci nuove che si affiancheranno a Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini supporteranno le due concorrenti a rischio eliminazione.
Il supporto a Fariba Tehrani e Vera Gemma
Rischia di essere l'ultima puntata del reality show per Fariba Tehrani e Vera Gemma, nuovamente in nomination dopo l'incetta di voti della scorsa puntata. Per sostenerle, quindi, è prevista la presenza in studio di due personaggi d'eccezione ovvero Giulia Salemi che interviene per la prima volta a supportare la madre e Asia Argento che è stata in coppia con Vera Gemma durante l'edizione 2020 di Pechino Express. Entrambe commenteranno il percorso delle due naufraghe a rischio eliminazione che, stavolta, non potranno contare sulle spiagge alternative dal momento che entrambe sono state su Parasite Island e la figlia di Giuliano Gemma ha trascorso un periodo anche su Playa Esperanza.
I naufraghi divisi in due gruppi
Nella puntata di stasera i naufraghi verranno divisi in due gruppi: gli arrivisti e i primitivi. I primitivi – i naufraghi "storici" – si sbarazzeranno di alcuni compagni di avventura che andranno a finire nel gruppo degli arrivisti, attraverso una modalità che potrebbe mettere in crisi gli equilibri venutisi a creare finora tra i concorrenti. Le due "tribù" vivranno sulla stessa playa che sarà però divisa da una corda.
Nuove prove per i naufraghi
Non mancheranno, poi, le agognate prove ricompensa con cui i naufraghi potranno aggiudicarsi i viveri necessari per rendere meno dura la permanenza sull'Isola, dopo più di un mese ormai sempre più difficile. Mentre, anche stasera, il pubblico sarà di nuovo protagonista attraverso i social: con una votazione, tramite sondaggio, verrà deciso chi sarà schierato per la prova leader. A coordinare il tutto ci sarà, come sempre, Massimiliano Rosolino in collegamento dall'Honduras.