13 Dicembre 2012
10:00

Anticipazioni I Cesaroni: quale sarà il destino di Eva e Marco? E Rudi e Alice?

Un finale aperto quello de I Cesaroni 5: in occasione dell’ultima puntata Alice lascerà un’incredibile lettera. Cosa ci sarà scritto? E mentre Eva ritorna da Marco, il buon Branciamore ci ripensa e rimpiange Maya.
A cura di Fabio Giuffrida

eva e marco cesaroni

E' arrivata l'ultima puntata de I Cesaroni 5. Quest'anno – siamo sinceri – gli ascolti non sono stati di certo brillanti e le trame non hanno fatto impazzire. Vuoi per l'avvento del digitale terrestre vuoi perchè siamo giunti già alla quinta serie ma I Cesaroni iniziano a barcollare: ancora nessuna certezza sulla prossima stagione, in questi mesi probabilmente si inizierà a discutere sul futuro della famiglia Garbatella che potrebbe realizzare una sesta serie, chissà forse anche l'ultima. Anyway, nell'ultima puntata ne vedremo delle belle: anzitutto tra Rudi e Alice tutto apparirà sempre più confuso. La ragazza ha deciso di andare a convivere con Francesco, ruolo interpretato da Alessandro Tersigni che si è già confessato sulle pagine di Fanpage.it. Non ce ne voglia Tersigni, ma perchè gli affibbiano sempre il ruolo del terzo incomodo? Anche a Un Medico in Famiglia – tanto per fare un esempio – metterà il naso tra Maria Martini e Marco Levi.

Rudi scriverà frasi colme di amore su alcuni post-it, sperando che la ragazza potesse leggerli il più tardi possibile. E invece, in tempi assai più brevi di quelli previsti, Alice scoprirà tutto e chiederà spiegazioni al fratellastro: dulcis in fundo un'incredibile lettera lascerà tutti senza parole. Cosa ci sarà scritto? Forse che Alice ha deciso di buttarsi su Francesco per dimenticare Rudi? Quindi che non vuole ammettere i suoi sentimenti per il fratellastro (qui l'intervista a Niccolò Centioni)? Un fattaccio che andrà chiarito of course nella sesta serie. Nel frattempo Giulio e Lucia dovranno affrontare due pericolose situazioni: da una parte Ezio Masetti potrebbe mandare all'aria tutto quello che finora ha costruito, il meccanico infatti scoprirà che la celebrazione delle sue nozze venne fatta da un truffatore e che il matrimonio di conseguenza sarebbe da considerarsi invalido; dall'altra Eva (qui il ritorno della Mastronardi a I Cesaroni 5) è disposta a tutto per riappropriarsi del suo Marco Cesaroni, nonostante lui sia impegnato con Maya.

Marco tenterà una riconciliazione con Eva, tornerà da lei ma capirà subito dopo che l'amore della sua vita è certamente la bella Maya, la quale gli ha rapito il cuore (qui la "tormentata" vita privata di Matteo Branciamore). Ciliegina sulla torta, Cesare ritroverà il fratello Augusto in occasione della commemorazione della morte di loro padre: peccato che la bara sia scomparsa. Dove sarà finita? Accanto all'amante: volere del padre. Tante dunque le situazioni che rimarranno in sospeso. Una cosa è certa: non ci sarà una love story, sullo stile Eva-Marco, anche per Alice-Rudi, così come ci ha confermato l'attrice Micol Olivieri la quale si è detta contraria alla collocazione de I Cesaroni 5 al venerdì sera visto che anche lei esce e non guarda di certo una serie televisiva.

Niccolò Centioni su I Cesaroni:
Niccolò Centioni su I Cesaroni: "E se Rudi si innamorasse di Alice?" [INTERVISTA]
Anticipazioni I Cesaroni 5: ritorna Alessandra Mastronardi nel ruolo di Eva
Anticipazioni I Cesaroni 5: ritorna Alessandra Mastronardi nel ruolo di Eva
Anticipazioni Cesaroni: Alice sceglie Francesco. Entra Margot Sikabonyi
Anticipazioni Cesaroni: Alice sceglie Francesco. Entra Margot Sikabonyi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni