3 Dicembre 2012
10:00

Anticipazioni I Cesaroni 5: ritorna Alessandra Mastronardi nel ruolo di Eva

Mentre Rudi è sempre più geloso di Alice attratta da Francesco (Alessandro Tersigni), Marco e Maya decideranno di andare a convivere. Ma ecco che ritornerà Eva, personaggio storico de I Cesaroni interpretato da Alessandra Mastronardi.
A cura di Fabio Giuffrida

Red carpet del film "To the wonder" - Mostra del cinema di Venezia

I Cesaroni continuano ad essere trasmessi su Canale 5 ma è palese che non ci sia più quell'euforia che ha caratterizzato le prime stagioni, le prime storie, i primi amori e i primi dissapori nella famiglia della Garbatella (qui le foto del bar de I Cesaroni). Gli ascolti sono vertiginosamente calati: infatti nella puntata di venerdì 30 novembre la fiction ha ottenuto nel primo episodio il 13,38% di share con quasi 4 milioni di telespettatori (3.967.000 telespettatori) e nel secondo è salita al 15,63% (3.657.000 telespettatori). Non sono affatto numeri da buttare ma nemmeno da elogiare; non sono più i tempi di una volta quando I Cesaroni catturavano anche 8 milioni di telespettatori, oggi cifre impensabili. Ha ragione forse Micol Olivieri che, in un'intervista esclusiva a Fanpage.it, ha dichiarato di non guardare I Cesaroni al venerdì sera perchè in quella serata tutti i giovani escono, vanno fuori. Dopo una settimana di studio e di fatiche, il venerdì sembrerebbe essere il momento fatidico per il divertimento e per il relax: la soluzione sarebbe quella di usare il Sky on Demand per registrarsi la puntata, ma non tutti certamente ne hanno la possibilità.

Anticipazioni prossima puntata – La quindicesima e penultima puntata andrà in onda venerdì 7 Dicembre con due episodi inediti intitolati "Siamo tutti così" e "Uguali e diversi". Nel primo si parlerà di omofobia, ovvero Stefania (qui l'intervista all'attrice Elda Alvigini) scoprirà assieme all'amica Lucia (Elena Sofia Ricci) che i loro rispettivi mariti, Giulio ed Ezio, non tollerano l'amore tra donne. E così decideranno di preparare un divertentissimo scherzo: si faranno trovare sul letto di casa Cesaroni mentre amoreggiano, lasciandoli di stucco. Nel frattempo ritornerà la passione tra Rudi ed Alice grazie ad una (apparentemente innocua) gita al mare: come ci ha confermato l'attore Niccolò Centioni il suo Rudi si troverà diviso tra l'amore per Alice e quello per Miriam. Peccato che a far ricredere Alice sia arrivato Francesco, ruolo interpretato dall'ex vigile del fuoco, ex gieffino ed ex compagno di Melita Toniolo Alessandro Tersigni che ai nostri microfoni ha confermato anche la sua partecipazione a Un Medico in Famiglia dove metterà in crisi il rapporto tra Maria Martini e il suo compagno Marco. Terzo incomodo a I Cesaroni, terzo incomodo a Un Medico in Famiglia.

Ritorna Alessandra Mastronardi – Quando Marco e Maya decideranno di andare a convivere assieme, ecco che spunterà Eva, l'ex di Marco (Matteo Branciamore) dal quale ha anche avuto una figlia. L'amore della sua vita che anche oggi – a distanza di tempo – non lo lascerà affatto indifferente. Così i due finiranno per litigare mentre Eva non prenderà affatto bene la notizia della loro relazione. Nel secondo episodio Diego (qui l'intervista a Beniamino Marcone) dovrà affrontare gli esami di terza media: riuscirà a superarli?  Nel frattempo Cesare si lascerà sedurre da Carla, la madre di Belinda, che approfitterà dell'assenza di Pamela la quale, una volta scoperto, sbatterà il marito fuori di casa. Cesare così preparerà una sorpresa per la sua Pamela grazie all'aiuto di Giulio ed Ezio. Dulcis in fundo, Rudi non riuscirà a digerire il feeling tra Francesco e Alice. Ma quando si deciderà a fare luce sui suoi sentimenti?

Anticipazioni I Cesaroni: quale sarà il destino di Eva e Marco? E Rudi e Alice?
Anticipazioni I Cesaroni: quale sarà il destino di Eva e Marco? E Rudi e Alice?
Le anticipazioni della prima puntata de I Cesaroni 5
Le anticipazioni della prima puntata de I Cesaroni 5
Alessandro Tersigni: “Avrò una storia d'amore con Alice de I Cesaroni 5″ (ESCLUSIVA)
Alessandro Tersigni: “Avrò una storia d'amore con Alice de I Cesaroni 5″ (ESCLUSIVA)
28.401 di FabioGiuffrida
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni