412 CONDIVISIONI
6 Novembre 2012
10:00

Micol Olivieri: “I Cesaroni in onda quando tutti i ragazzi vanno a ballare” (ESCLUSIVA)

L’attrice Micol Olivieri si confessa in esclusiva sulle pagine di Fanpage.it dichiarando che il suo personaggio, Alice, nella prossima puntata de I Cesaroni 5 farà una scelta: Rudi o Francesco. E poi critica la collocazione della serie tv al venerdì sera, quando tutti escono.
A cura di Fabio Giuffrida
412 CONDIVISIONI

SONY DSC

I Cesaroni 5 continuano con le loro intriganti, divertenti ed imperdibili storie. Dagli amori ai problemi adolescenziali passando per le vicende bislacche (Barbara D'Urso ha contagiato tutti, ndr) di Ezio, Cesare e Giulio. Senza dimenticare poi le due puntate speciali Milano – andata e ritorno e soprattutto quella sull'Antica Roma che noi vi abbiamo mostrato in anteprima assoluta. Una puntata interamente girata in quel di Cinecittà sel set del serial americano Roma. Una fiction amatissima dagli italiani ma che, vuoi per l'anzianità vuoi perchè il modo di fare e guardare la televisione è assai cambiato, ha subito una flessione negli ascolti che talvolta si sono addirittura dimezzati. Ne abbiamo parlato con Micol Olivieri, l'attrice ormai 20enne che ne I Cesaroni 5 interpreta Alice, sorellastra di Rudi (qui l'intervista a Niccolò Centioni) e figlia di Elena Sofia Ricci, che si è confessata in esclusiva a Fanpage.it. Il suo personaggio quest'anno parlerà di amore:

Avete tutti le idee confuse perchè Alice si divide tra Rudi e Francesco (Alessandro Tersigni). Però dalla prossima puntata Alice prenderà una decisione e non è detto che si innamorerà di Rudi. Di fatto non ci sarà lo stesso rapporto Eva-Marco, altrimenti sarebbe stato uno sbaglio enorme.

Un set caciarone lo definisce lei che si è divertita moltissimo e che non ha avvertito alcuna tensione sul set. Il lavoro dell'attore è certamente stressante ma dà tante soddisfazioni:

Noi attori, assieme ai calciatori, siamo una classe di fortunati e l'Italia in questo momento non ha bisogno di un gruppo di attori che litiga. Gli italiani vogliono essere sostenuti, si aggrappano alla nostra commedia perchè li fa ridere. La gente mi dice sempre che grazie a I Cesaroni non pensa ai problemi […] Bisogna trovare dunque una via di mezzo, non tralasciando nemmeno la cronaca. Ad esempio la domenica la gente non vuole angosciarsi, dopo una settimana durissima. Magari c'è chi non ha preso nemmeno lo stipendio.

Gli ascolti sono in netto calo e per questo non si è ancora parlato di una prossima serie tv, o forse è semplicemente troppo presto. Una volta terminata questa stagione, Mediaset in accordo con Publispei dovrà decidere se riproporre – con questi ascolti – I Cesaroni 6. Ma il vero problema è che la tv  è cambiata drasticamente:

Molti si rivedono la puntata il giorno dopo su Internet e, siamo sinceri, siamo ormai alla quinta serie e i dati auditel in effetti non sono più attendibili. Poi c'è Sky on Demand che registra tutto: io per impegni di lavoro ho visto I Cesaroni il giorno dopo.

Mediaset sarebbe soddisfatta degli ascolti perchè il pubblico dei giovani è stato "centrato", come sempre. Ma il vero problema potrebbe essere anche la collocazione de I Cesaroni al venerdì sera. A ribadirlo è la stessa Micol Olivieri:

Molti ragazzi il venerdì sera escono. Io ad esempio vado sempre a ballare, non c'è tempo per guardare I Cesaroni. Il venerdì è una giornata in cui non vedi l'ora di uscire, dopo una settimana pesantissima. 

Micol Olivieri è Alice Cesaroni, Alice Cesaroni è Micol Olivieri, un'identificazione che sta un po' stretta a Micol la quale tuttavia non riuscirebbe mai a tradire o a voltare le spalle alla sua Alice, la stessa che le ha dato la notorietà, la stessa che le ha permesso di sbarcare sulla tv commerciale. "La ringrazierò per sempre" ha concluso.

412 CONDIVISIONI
L'incontro tra Micol Olivieri e Niccolò Centioni nella web serie “Lib”
L'incontro tra Micol Olivieri e Niccolò Centioni nella web serie “Lib”
46.734 di TuttoInTv
Micol Olivieri e Niccolò Centioni protagonisti della web serie
Micol Olivieri e Niccolò Centioni protagonisti della web serie "Lib"
Angelica Cinquantini:
Angelica Cinquantini: "Mimmo Cesaroni è cotto di me, aiuto!" (ESCLUSIVA)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni