Anticipazioni Cesaroni 5: Cesare ed Ezio litigano a Forum per un criceto
Fatte fuori le due puntate speciali da 90 minuti, l'ultima è stata quella ambientata a Milano, I Cesaroni 5 continuano con le storie dei protagonisti di una delle soap più amate dagli italiani, anche se gli ultimi dati d'ascolto non sono di certo entusiasmanti. Come ha ribadito ai nostri microfoni Elda Alvigini, Stefania Masetti nella fiction, il pubblico, anzi la critica, era abituata ad ascolti altissimi, si pensi ai 7-8 milioni di qualche anno fa; oggi invece la media di spettatori è notevolmente calata. La colpa è da addebitarsi sia ad un'offerta televisiva più ampia (è a regime in tutta Italia il digitale terrestre) sia ad una fiction che, nel bene o nel male, subisce un calo fisiologico, essendo giunta al suo quinto anno di messa in onda. Anche la puntata speciale sull'Antica Roma (di cui noi vi avevamo mostrato le immagini in anteprima assoluta) non ha brillato in termini di audience: ha registrato il 15,66% di share con 4.225.000 telespettatori contro un sonoro 23,04% con 5.905.000 di spettatori del programma Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.
Prossimo appuntamento è per venerdì 2 Novembre quando la famiglia della Garbatella (qui le foto in esclusiva del bar de I Cesaroni) dovrà vedersela con la giornata dedicata ai non vedenti. In quell'occasione Son Sei, interpretato da Francesco Pannofino, cercherà di imbrogliare la famiglia Cesaroni, fingendosi cieco. Nel frattempo Marco si deciderà finalmente a dichiararsi alla bella Maya: peccato che la ragazza nasconda un grande segreto che per il momento non ha alcuna intenzione di svelare al promettente cantante. Marco (qui tutte le curiosità sulla vita privata dell'attore Matteo Branciamore) prenderà questa sofferta decisione grazie all'aiuto dell'amico Francesco, personaggio interpretato da Alessandro Tersigni – ex vigile del fuoco, ex gieffino, ex di Melita Toniolo – che si è confessato in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it.
Mimmo Cesaroni darà una bella lezione a Matilde, la figlia di Cesare e Pamela, ruolo interpretato dalla giovanissima Angelica Cinquantini la quale ai mostri microfoni ha anticipato che il piccolo Mimmo presto si innamorerà di lei: sentimenti non ricambiati da Matilde che si farà desiderare. Nella prossima puntata Mimmo (Federico Russo) si fingerà addirittura Justin Bieber per aiutare Belinda (Claudia Asia Procacci). Ma la vera notizia è che nel secondo episodio, intitolato Contro tutto e tutti, verrà coinvolta anche Rita Dalla Chiesa nel ruolo di se stessa. Cesare (Antonello Fassari) ed Ezio (Max Tortora) non ne possono più dei loro continui litigi a causa del criceto Walterino, nome che richiama di sicuro il figlio di Ezio, Walter. Una lite che non trova soluzione e che finirà nel tribunale Forum di Rita Dalla Chiesa (che nella realtà da poche settimane si è ripresa la sua diretta su Canale 5). Finale de I Cesaroni coi fiocchi: Marco e Maya usciranno allo scoperto e vivranno tranquillamente la loro storia d'amore; decideranno anche di partire per un concerto. Ma la loro felicità sarà solo una breve parentesi. Anzi, brevissima.