Tra le coppie protagoniste di Temptation Island 2020 che non sono arrivate al falò di confronto finale, chiedendo il falò di confronto anticipato, ci sono sicuramente Anna e Gennaro. Erano entrati a Temptation Island 2020 per chiarire il loro rapporto dopo che lui le aveva chiesto di sposarlo ma lei aveva rifiutato. I due alla seconda puntata di Temptation Island 2020 si sono lasciati proprio al falò e sono pronti a commentare il loro percorso un mese dopo la fine del programma.

Gennaro e Anna separati un mese dopo

Un mese dopo, le cose non sono cambiate, anzi. Nell'ultima puntata di Temptation Island 2020 scopriamo che le distanze tra i due si sono acuite e non torneranno insieme. Per Anna e Gennaro, il viaggio dei sentimenti è finito nel peggior modo possibile. Temptation Island ha fatto capire ad Anna di poter meritare di più. Gennaro non ha voluto incontrarla, anche se l'ha cercata in privato. Alessia Marcuzzi ascolta sempre la versione di Gennaro. Lui spiega: "Ho provato a chiamarla ma non è successo niente. Io non voglio tornare insieme a lei". Alessia spiega che però sa una versione completamente diversa, perché Anna ha raccontato che lui ha cercato di riavvicinarsi. Lui ha negato e ha rifiutato il confronto con lei.

Anna svela il presunto piano di Gennaro

Quando Anna entra in studio da Alessia Marcuzzi, spiega: "Non mi sorprende. Lui non è abituato a confrontarsi perché non regge nessun confronto. Urla e sbraita e va via. Lui non vede i miei problemi, mi ha detto che io valgo zero. Ma io penso di essere arrivata al punto di capire che valgo qualcosa di più". Il racconto va avanti con toni molto accesi e pieni di rancore, fino alla rivelazione più inaspettata: "Gennaro, vedendo che non c'era storia, la vittima che aveva finalmente gli occhi, allora mi ha proposto di fingere di essere tornati insieme così possiamo dire alle persone che è stato tutto finto e quindi ne usciamo entrambi puliti". Per questo motivo, secondo la ragazza, il suo ex fidanzato non si è presentato, incapace, a suo parere, di poter reggere un confronto con questi presupposti, dovendo fronteggiare questa scomoda verità.

Anna accetta di prendere un caffè con il single Mario

Alla fine, Anna si lascia andare a qualche lacrima e torna in sé quando vede un messaggio di Mario: "Volevo mandarti un messaggio per ricordarti quanto vali. Sono stato molto bene con te a Temptation Island, ho scoperto una ragazza straordinaria. Quando sono tornato a casa ti ho pensato molto". Mario è lì, fuori la stanza dove Anna ha incontrato Alessia Marcuzzi, e la ragazza accetta di vederlo per un caffè, aprendosi alla possibilità di una nuova conoscenza e perché no anche di un possibile amore.