Angela Melillo ha lasciato temporaneamente Playa Primivita all'Isola dei Famosi 2021. Un'edizione particolarmente sfortunata dal punto di vista della salute fisica dei naufraghi, che sempre più spesso hanno accusato malori e problemi di salute che li hanno costretti, in alcuni casi, a tornare definitivamente in Italia. È successo proprio nelle ultime ore ad Ubaldo Lanzo, il cromatologo che ha dovuto lasciare il gioco per motivi che verranno svelati nella puntata di venerdì 7 maggio. Inoltre ha fatto parecchio discutereil cambiamento fisico di Awed, visibilmente dimagrito dopo questi mesi sull'Isola. Ma non solo lui. Tant'è che la produzione ha deciso di incrementare le dosi di cibo per tutti i concorrenti.

Angela Melillo ha avuto un malore all'Isola dei Famosi

Al 53esimo giorno sull'Isola anche Angela Melillo ha iniziato a barcollare. La naufraga avrebbe infatti avuto un malore improvviso che l'ha costretta a lasciare temporaneamente Playa Primitiva per accertamenti medici. Tanta era la sua debolezza che Valentina Persia ha dovuto prenderla in braccio per aiutarla a salire a bordo della barca che l'ha condotta verso l'infermeria. Se tutto andrà per il meglio, la concorrente tornerà sull'Isola in tempo per la puntata e riprenderà regolarmente il gioco.

Valentina Persia: "Mi autoescludo dalla prova leader"

Nel frattempo i compagni hanno stilato le loro strategie in vista della prova leader e in molti hanno fatto il suo nome, dovendo scegliere un naufrago da escludere dalla gara. I concorrenti propongono di scegliere Angela Melillo, già cinque volte leader, che potrebbe non sentirsela di affrontare una prova fisica viste le sue condizioni di salute. Valentina Persia però propone di autoescludersi, "Angela è una che non molla, io sono meno forte di lei su determinate gare", spiega. "Ho deciso di auto candidarmi, ma se poi Angela rientra e ci dice che non se la sente, sarà un problema".