Foto IPA
in foto: Foto IPA

Non c'è davvero pace all'Isola dei Famosi 2021, un'edizione particolarmente segnata da problemi di salute e da ritiri. Forse è questo il motivo per il quale appena si è acceso il lampeggiante su altri due nomi, Awed e Andrea Cerioli, la notizia è diventata subito virale. Si è parlato di Awed svenuto per l'eccessiva magrezza e di Cerioli in mano ai medici dell'Isola per complicazioni da verificare, ma stando a quanto appreso da Fanpage.it da fonti vicine all'Honduras le informazioni non sono del tutto veritiere.

Cosa è successo in Honduras e come stanno adesso

È vero infatti che sia Awed che Cerioli siano stati molto male dopo l'ultima prova ricompensa, a fronte di una quantità di cibo eccessiva da consumare in un tempo troppo breve. "Ho vomitato", aveva dichiarato l'ex Uomini e Donne in Palapa e a quanto pare il malore è continuato anche dopo la puntata. Idem per lo youtuber, vittima di una giustificata ingordigia, che li ha condotti per mano verso l'infermeria. Ci sarebbero andati sulle loro gambe però, senza perdita di sensi né allarmismi di sorta. Al momento entrambi sarebbero in grado di continuare il gioco, nell'attesa della puntata del venerdì per rassicurare i parenti a casa.

Andrea Cerioli riscuote la sua ricompensa in cibo
in foto: Andrea Cerioli riscuote la sua ricompensa in cibo

Più riso per i naufraghi dell'Isola dei Famosi

Come riporta Novella 2000, la produzione del reality avrebbe deciso di prendere provvedimenti, anche perché non solo la magrezza di Simone Paciello da giorni ha allarmato i fan che ne parlano sui social. I concorrenti potrebbero avere porzioni di riso più abbondanti e avrebbero facoltà di assumere integratori alimentari per compensare i valori del suo organismo, provati dall'ultimo periodo.

Foto IPA
in foto: Foto IPA

Ubaldo Lanzo ha lasciato L'Isola per sempre

Anche Ubaldo Lanzo ha dovuto sottoporsi a un controllo e per lui non c'è stato modo di fare salva questa esperienza. Il cromatologo infatti ha dovuto lasciare l'Isola dei Famosi 2021 per fare ritorno in Italia, dopo aver sofferto un forte dolore ai denti. Questo malessere pare lo trascinasse dietro sin dalla partenza, seppur la cosa non gli aveva procurato particolari preoccupazioni rispetto la permanenza in Honduras. La situazione sarà precipitata ed è ipotizzabile che con un apporto calorico così basso, Ubaldo si è potuto trovare nella condizione di non poter ricevere nemmeno la somministrazione di farmaci necessaria per lenire i dolori.

Foto IPA
in foto: Foto IPA

Cosa succede quando i naufraghi dimagriscono troppo

Il problema fame si è sempre posto all'Isola dei Famosi, dal momento che i concorrenti possono contare solo su modiche quantità di riso, noci di cocco e il pescato che riescono a procurarsi. Oltre alle dosi di cibo extra concesse in occasione delle prove in puntata e ai controlli medici che intervengono immediatamente al bisogno, era già noto che ai naufraghi viene concesso un'importante deroga alle regole qualora fosse necessario: era stato Filippo Nardi, ex concorrente, a rivelare a Casa Signorini come agli isolani sotto peso vengano fornite delle bevande proteiche, necessarie per fare in modo che il poco cibo non porti a rischi seri per la vita e la salute.