A ottobre partirà ufficialmente su Canale 5 la prima edizione di Temptation Island Vip, la versione "celebrity" del reality delle tentazioni. Non vedremo Filippo Bisciglia, ma Simona Ventura, che torna a una prima serata Mediaset dopo l'esperienza non entusiasmante di Selfie – Le cose cambiano. Tra le sei coppie in gioco vedremo Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, che in realtà non sono propriamente personaggi noti. Lui. però, come lascia intendere il cognome, è un figlio d'arte: il padre è l'ex calciatore Walter Zenga, per anni storico portiere dell'Inter e della Nazionale.

Chi è Andrea Zenga

Andrea è nato a Milano nel 1993. La madre è la conduttrice Roberta Termali, seconda moglie di Zenga che con lui ha avuto anche un altro figlio, Nicolò. Il futuro protagonista di Temptation Island Vip ha anche ben cinque fratellastri: Fabio e Francesco Accorroni, i due figli del secondo matrimonio della madre, Jacopo (che Zenga ha avuto dal primo matrimonio del calciatore con Elvira Carfagna), Samira e Walter jr. (nati con l'attuale moglie Raluca Rebedea). Andrea ha seguito le orme del padre e gioca, anche lui come portiere, in prima categoria. Sembra però che i rapporti con il genitore non siano particolarmente intensi. "Lo sento molto poco e non ho un gran rapporto con lui" spiegò tempo fa a Il Giornale, "E di consigli o dritte non me ne ha mai dati, nessuna spinta, nessun aiuto, ho dovuto fare tutto da solo. Meglio così, perché se le cose dovessero andarmi bene potrò ringraziare solo me stesso”.

Chi è Alessandra Sgolastra

Molto poco si sa, invece, sull'altra metà della coppia. Alessandra Sgolastra è nata nel 1997 ed è di Recanati. Appassionata di moda, ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza, qualificandosi come Miss Blumare Marche nel 2014. Sembra che la coppia sia legata da circa tre anni.

Le altre coppie di Temptation Island Vip 2018

Le altre cinque coppie che vedremo mettere in gioco il loro amore a Temptation Island Vip sono Nicoletta Larini e Stefano Bettarini, Valeria Marini e Patrick Baldassari, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, Ursula Bennardo e Sossio Aruta, Marcella Esposito e Fabio Esposito. Lo show va in onda dal 18 settembre.