La tanto attesa finale del Grande Fratello Vip è arrivata. Nel corso della puntata di lunedì 1 marzo, scopriremo finalmente il vincitore del reality condotto da Alfonso Signorini. Intanto, è arrivato il primo responso. Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi si sono scontrati al televoto. Prima, però, Zelletta ha potuto riabbracciare Natalia Paragoni, mentre Zorzi ha rivisto la madre Fernanda e la sorella Gaia. Poi è arrivato il momento del verdetto. Il primo concorrente che ha dovuto lasciare la casa vedendo sfumare il sogno di vincere il montepremi da 100 mila euro, è stato Andrea Zelletta. È stato eliminato con l'84% delle preferenze.

Le prime dichiarazioni dopo l'eliminazione

Andrea Zelletta ha preso l'eliminazione con grande serenità. Era consapevole di sfidare uno dei concorrenti più forti. Le sue prime parole dopo l'eliminazione sono state: "Alfonso io sono felicissimo. Non potrei stare meglio. Come ho detto se dovevo uscire, dovevo uscire con il più forte. Tommaso Zorzi è un concorrente che qui dentro non solo ha lasciato il segno, ma di più. Sono felice e fiero". Poi ha lasciato la casa. Andrea Zelletta ha vissuto l'esperienza nella casa del Grande Fratello Vip in punta di piedi. Ha chiarito fin da subito di non avere voglia di immischiarsi nelle liti altrui, né tantomeno di generarle. Per il suo talento nel non esporsi, si è guadagnato il nomignolo di comodino. Tuttavia, va rimarcato come si sia anche messo in luce come un concorrente garbato e mai eccessivo. Nella casa ha stretto amicizia soprattutto con Pierpaolo Pretelli, Rosalinda Cannavò ed Enock Barwuah. Nelle ultime settimane, però, si è avvicinato tantissimo a Tommaso Zorzi, creando con lui un rapporto che potrebbe continuare anche fuori dalla casa.

Lo scontro al televoto tra Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta

Nel corso della semifinale del Grande Fratello Vip 2021 di venerdì 26 febbraio, Alfonso Signorini ha aperto il televoto tra Tommaso Zorzi e Andrea Zelletta. Stefania Orlando aveva appena superato la nomination contro Rosalinda Cannavò e Samantha De Grenet, raggiungendo Dayane Mello, Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi nell'olimpo dei finalisti. Solo Andrea Zelletta non si era ancora sottoposto al giudizio del televoto. Così, Alfonso Signorini gli ha chiesto di scegliere un concorrente da sfidare per guadagnarsi il suo posto in finale. Dimostrando un'ammirabile coerenza, l'ex tronista di Uomini e Donne ha fatto sapere, come aveva già chiarito diverse volte nelle scorse settimane, di volere sfidare il concorrente che reputa più forte: Tommaso Zorzi. Oggi è arrivato l'esito del televoto.