210 CONDIVISIONI
C'è posta per te 2019

Andrea Offredi, il postino di C’è posta per te: “Certe storie non mi fanno trattenere le lacrime”

“Non riesco a trattenere le lacrime, siamo tutti catturati dal vissuto degli ospiti da sentirci molto vicini e coinvolti nelle loro emozioni”. Sono le parole di Andrea Offredi, ex tronista di “Uomini e Donne” adesso nuovo postino della edizione 2019 di “C’è posta per te”, alle dirette dipendenze di Maria De Filippi.
210 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Andrea Offredi, intervistato da "Tv Sorrisi e Canzoni", ha raccontato succosi retroscena dietro le quinte del programma "C'è posta per te". Come è noto, Andrea Offredi è il postino del programma. Dopo aver lavorato con successo in un altro programma della Fascino, salendo sul trono di "Uomini e Donne", Andrea Offredi ha raccontato come si trova a lavorare nello show più seguito del sabato sera.

Cosa succede dietro le quinte del programma

Mentre il pubblico si appassiona a seguire le storie raccontata da Maria De Filippi, come la bellissima favola di Deborah e Denise, il postino di turno resta dietro le quinte in silenzio e al buio. Ecco la rivelazione di Andrea Offredi:

C’è una cosa che non si vede in tv, quando Maria racconta la storia. Lì (in studio, ndr) è la prima volta che noi postini scopriamo il motivo per cui coloro che siamo andati a cercare sono in trasmissione. Rimaniamo dietro le quinte, con uno schermo davanti, immersi nel buio.

Nessuna interazione con gli ospiti

Non è tutto. I postini non possono in alcun modo interagire con gli ospiti. Non possono mai parlare, soprattutto prima, mentre può succedere solo dopo: "No, non possiamo parlare con loro prima. Mai prima, ma dopo la fine della storia è capitato certamente". Grandi emozioni che coinvolgono non soltanto il pubblico, ma anche i postini. Andrea infatti si commuove spesso.

Non riesco a trattenere le lacrime, siamo tutti catturati dal vissuto degli ospiti da sentirci molto vicini e coinvolti nelle loro emozioni. Non ho mai fatto niente nella vita che mi mettesse così alla prova fisicamente e mentalmente, sopratutto a livello emotivo. Quando una storia finisce a lieto fine sento di aver dato il mio piccolo contributo per qualcosa che cambia davvero la vita delle persone.

La nuova sfida dopo Uomini e Donne

A "Tv Sorrisi e Canzoni" non poteva rilasciare anche qualche dichiarazioni su "Uomini e Donne", sul suo passato e su tutto quanto lo ha poi portato a "C'è posta per te", alle dirette dipendenze di Maria De Filippi.

È stato un fulmine a ciel sereno. Ho fatto un provino con la produzione nel quale facevo finta di consegnare la posta e pochi giorni dopo ero in viaggio con la mia bicicletta. Arrivare al momento giusto, con l’atteggiamento e il sorriso giusto. Non possiamo sbagliare. Non ci possono essere secondi tentativi (…) Sto imparando strada facendo. Letteralmente.

210 CONDIVISIONI
108 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views