Foto IPA
in foto: Foto IPA

Andrea Cerioli non ha preso bene la nomination ricevuta nella settima puntata dell'Isola dei Famosi. L'ex tronista di Uomini e Donne è al televoto contro Drusilla Gucci e rischia l'eliminazione nella puntata di lunedì 12 aprile (giovedì 8 il reality non va in onda: ecco perché). Se la Gucci è stata la più nominata, Cerioli è stato invece scelto dal leader della puntata Roberto Ciufoli. Da questa decisione è scaturita l'inevitabile lite tra i concorrenti.

Lo scontro tra Roberto Ciufoli e Andrea Cerioli

Il diverbio tra Cerioli e Ciufoli è avvenuto in un fuorionda della settima puntata, che è stato mostrato nel daytime di martedì 6 aprile. Nel video, vediamo Andrea risentito nei confronti di Ciufoli, che sostiene di averlo mandato in nomination perché secondo lui "dovrebbe darsi di più da fare". Per Cerioli si è trattato di una scusa: "Non nomini una persona per questa str…". Roberto ha ammesso di averlo scelto anche "per far uscire Drusilla". "Allora è una cosa architettata", è sbottato Cerioli, "Dato che è uscita la Isoardi con me. Sono quelle nomination "sei forte e ti nomino". Avrei preferito "non mi piaci, nomino te". Ed è così, è palese, perché non faccio niente di più e niente di meno di quello che fanno tutti". Già in precedenza nel corso della puntata Cerioli era infatti finito al televoto flash contro Elisa Isoardi, che ha perso ed è finita a Playa Esperanza (video in fondo all'articolo, qui il sondaggio sul televoto).

Chi è Andrea Cerioli, la carriera in tv prima dell'Isola dei Famosi

Foto IPA
in foto: Foto IPA

Andrea Cerioli è un vero habitué dell'universo reality. Ha partecipato al Grande Fratello e poi a Uomini e Donne, dove si però ritirato. Maria De Filippi, evidentemente, non lo ha dimenticato e lo ha richiamato prima a Temptation Island Vip (dove ha fatto perdere la testa all'allora fidanzata di Andrea Zenga, Alessandra Sgolastra) e poi di nuovo a Uomini e Donne. Nella seconda esperienza nel dating show ha scelto Arianna Cirrincione, tuttora al suo fianco e protagonista con lui del programma che esplora le case dei Vip Mtv Cribs Italia. All'Isola ha faticato un po' ad ambientarsi, tanto che Ilary Blasi gli ha tirato qualche frecciatina e lui ha addirittura minacciato di ritirarsi.