Anche “Le Iene” fanno meglio di “The Voice”, che edizione piatta per il talent show
Gli ascolti tv di giovedì 10 maggio li ricorderemo soprattutto per il super-flop di "The Voice of Italy". Alzi la mano chi ricordi un solo momento memorabile di una edizione piatta, difficilmente credibile e che, come ormai la stragrande maggioranza di talent e reality, ha cercato sempre le lacrimuccia. Vince Maryam Tancredi e gli ascolti fanno segnare appena il 10% ma solo perché l'edizione si chiude all'1 di notte. "Le Iene" riesce a fare meglio del talent, 10.7%, mentre "La Mafia uccide solo d'Estate" stravince: 3.7 milioni di spettatori netti e il 16.5% di share
Ascolti tv 10 maggio 2018
"La Mafia Uccide Solo D’Estate 2" ha conquistato 3.738.000 spettatori pari al 16.5% di share: vince la serata del 10 maggio 2018. Il secondo programma più visto è "Le Iene", che su Italia1 realizza 1.973.000 spettatori per uno share del 10.7%. "Storia di una ladra di libri", il film tratto dall'acclamato "La bambina che salvava i libri" e in onda su Canale 5, conquista 1.891.000 spettatori pari al 9.7% di share. Su Rai2 la finale della quinta stagione di The Voice of Italy 5 conquista 1.750.000 spettatori pari al 10% di share.
Sulle altre reti
Il talk show "Piazza Pulita", in onda su La7, fa segnare 1.241.000 spettatori per uno share del 6.8%. "Quinta Colonna", alle sue ultime puntate in onda su Rete 4, realizza 1.015.000 spettatori (5.3%). "M", il programma condotto da Michele Santoro è stato visto da 737.000 spettatori per uno share del 3.1%. Su Tv8 il film "Il Grinta" è stato visto da 327.000 spettatori per uno share dell'1.4%. Ha fatto il suo esordio "Camionisti in trattoria", il nuovo format con Chef Rubio in onda su Nove: ha conquistato 382.000 spettatori per l'1.5% di share (qui la nostra intervista a Chef Rubio sul nuovo format).