“Anche ieri grandi ascolti”, Barbara D’Urso continua a rileggere i dati a modo suo
"Non sempre si più vincere, bisogna saper perdere" cantavano i The Rokes di Shel Shapiro che, ironia della sorte, ieri era proprio ospite di Mara Venier a "Domenica In". Eppure Barbara D'Urso continua nella rilettura dei dati di ascolto in maniera completamente personale, con tanto di tweet di accompagnamento con largo sorriso e inchino regale. Dopo i video e le analisi delle curve nelle prime settimane, Barbara D'Urso pubblica i "dati Auditel Veri!" dopo le pubblicazioni su tutti gli organi di stampa dei dati ufficiali che sanciscono una vittoria schiacciante di Mara Venier.
Barbara D'Urso rilegge gli ascolti tv
Potrebbe essere il titolo di una nuova rubrica, "Barbara D'Urso rilegge gli ascolti tv" come ai tempi in cui Vittorio Gassman rileggeva ogni tipo di testo, dal menù di un ristorante agli ingredienti dei frollini. In quel caso, però, eravamo a "Tunnel", la popolare trasmissione satirica del 1994 condotta da Serena Dandini, qui invece si presume di parlare sul serio.
La risposta di Mara Venier
Dopo due settimane di cauto silenzio, Mara Venier ha deciso di replicare a mezzo social alle sollecitazioni di Barbara D'Urso. Si è innescato così un gossip televisivo che sta alimentando il bacino di entrambe. Sul piano della comunicazione social, anche Mara adesso rivendica e festeggia gli ascolti. In questo momento, anche grazie a questi battibecchi, Mara Venier e Barbara D'Urso sono al centro della notizia.
Barbara contro Mara, la parodia
Ci aveva visto giusto Vincenzo De Lucia, comico, imitatore e cabarettista, che all'inizio della stagione immaginava Mara Venier e Barbara D'Urso in assetto di guerra, tra dispetti e invasioni di campo. Chi credeva a un buon vicinato data la forte amicizia tra le due, evidentemente si è sempre sbagliato.