1.907 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Domenica In 2020/2021

Domenica In batte Domenica Live, Mara Venier torna in testa agli ascolti tv

È una super “Domenica In”, quella fatta col cuore e con i sentimenti veri, come ha quasi urlato Mara Venier in apertura e in deliberata contrapposizione all’altro cuore, quello un po’ più artefatto e saturato di luci e colori, che c’è negli studi di “Domenica Live”. Gli ascolti buoni di Rai1 trascinano anche “La prima volta” di Cristina Parodi.
1.907 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È una super "Domenica In", quella fatta col cuore e con i sentimenti veri, come ha urlato Mara Venier in apertura e in deliberata contrapposizione all'altro cuore, quello un po' più artefatto e saturato di luci e colori, che c'è negli studi di "Domenica Live". Vediamo nel dettaglio gli ascolti della domenica pomeriggio, anticipando lo share tra il 15.2% e il 15.6% di Mara Venier contro una media del 14.4% di Barbara D'Urso che fa segnare il 17.4% solo quando in onda c'è Cristina Parodi, che pur esplode con 1.7 milioni di spettatori netti e il 13% di share.

Mara Venier In batte Barbara D'Urso e trascina la Parodi

Su Rai1 "Domenica In" ha realizzato 2.322.000 spettatori pari ad uno share del 15.2%, nella prima parte che va in onda dalle 14 alle 14.54. Nella seconda parte, che va in onda dalle 15 alle 17.28, "Domenica In" riesce a mantenere 2.077.000 spettatori pari ad uno share del 15.6%. Molto interessante il dato de "La Prima Volta", il segmento presentato da Cristina Parodi, che ha raccolto 1.720.000 spettatori per uno share pari al 13%.

Domenica Live non riesce mai a mantenere la scia di Domenica In

Nel dettaglio gli ascolti di "Domenica Live" che non riesce mai a mantenere la scia di "Domenica In". Parte con 1.721.000 spettatori e con l'11% di share nei primi 26 minuti di presentazione, poi sale a 1.994.000 spettatori (14.4%) nel segmento "Attualità" in onda dalle 14.28 alle 16.57.  Nel segmento Storie fa segnare 1.919.000 spettatori (15.7%) dalle 17.01 alle 17.21, poi 2.165.000 spettatori (17.4%) dalle 17.25 alle 17.55, quando però "Domenica In" è già finito. Riesce a guadagnare quando in onda c'è la Parodi: 2.330.000 spettatori e il 17.3% di share dalle 18.01 alle 18.31. Per quanto riguarda la parte finale, segmento chiamato "L'ultima sorpresa", realizza 1.946.000 spettatori per il 13.8% di share. In quel momento, Barbara D'Urso è protagonista dell'incidente hot.

E Mara Venier rivendica il successo

E sui social, Mara Venier rivendica il successo di ascolti. Dopo le prime due settimane in cui Barbara D'Urso è passata a minimizzare i dati di Rai1 analizzando le curve di Canale 5 al minuto, Mara Venier è passata al contrattacco sul piano della comunicazione e commenta così i dati di ascolto di domenica 7 ottobre: "DOMENICA IN 15.45 DOMENICA LIVE 13.98 grazie al pubblico che ci ha seguito". 

1.907 CONDIVISIONI
177 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views