Puntata ricca di emozioni quella di sabato 8 maggio di Amici20, in cui vengono dichiarati i finalisti di questa edizione. Dopo il circuito di canto è la volta del ballo e a contendersi l'ultima maglia sono Giulia Stabile, Alessandro Cavallo e Serena Marchese che si esibiscono nelle loro performance più belle. A conquistarsi il secondo posto della finalissima è Giulia che una volta scoperto il voto dei giudici non riesce a trattenersi e corre ad abbracciare Sangiovanni a cui è legata da un dolcissimo sentimento.

Giulia Stabile è la seconda finalista

Giulia Stabile è sicuramente una delle allieve più brave di questa edizione di Amici. Il suo talento è cresciuto di giorno in giorno, insieme alla sua capacità di calcare il palcoscenico emozionando il pubblico e i giudici con la sua energia e ammaliandoli con la sua bravura. Non stupisce, quindi, che la 19enne abbia conquistato anche la maglia dorata della finale, sebbene la sua ultima sfida fosse contro un avversario forte e preparatissimo come Alessandro. La coreografia preparata da Veronica Peparini ha portato Giulia alla vittoria di questa manche. Emozionatissima e incredula per aver raggiunto un traguardo così importante, si guarda attorno per cercare lo sguardo del suo Sangiovanni che, infatti, non appena reso noto il verdetto è balzato in piedi. I due, col benestare di Maria De Filippi, si sono abbracciati e stretti l'un l'altro hanno accolto questa notizia.

Sangiovanni felice per Giulia si commuove

Il legame tra Giulia e Sangiovanni non è certo un mistero, i due sono ormai i fidanzatini della scuola e sono ormai l'uno la spalla dell'altro. L'affetto che li lega è puro e sono supportati da orde di fan che, sin dagli inizi del programma, hanno subito compreso quanto i due fossero legati. Ad ogni esibizione il cantante guarda la ballerina con aria sognante e quando ha conquistato la finale non è riuscito a trattenere la commozione e scioltosi dall'abbraccio ha lasciato che si vedessero i suoi occhi inumiditi dal pianto. Tanto che anche Maria De Filippi guardandolo gli ha detto: "Sangio per la prima volta ti sei emozionato, ma sono emozioni belle".