Terremoto ad Amici 2021, il talent show record di ascolti di Canale5. Qualche ora fa la ballerina e coreografa Mia Molinari, ex insegnante del programma, ha pubblicato un post in cui invitava il pubblico a boicottare Amici, ritenendolo “un teatrino ridicolo mascherato da scuola”. Parole forti che hanno fatto il giro della rete e il cui effetto è diventato ancora più dirompente quando tra i like al post è comparso quello di Alessandra Celentano, maestra di danza nonché volto principale di Amici. Un like rimosso poco dopo ma che era rimasto online per il tempo sufficiente affinché gli screen dell’apparente segnale di gradimento della Celentano facessero il giro della rete.

Alessandra Celentano: “Colpa del mio social media manager”

Alessandra si è resa conto quasi immediatamente dell’accaduto e, per chiarire la sua posizione e la sua assoluta fedeltà al talent show per il quale lavora da anni, ha deciso di pubblicare un messaggio di scuse su Instagram. La coreografa sostiene si sia trattato di un errore:

Questa mattina il social media manager che gestisce i miei account ha erroneamente messo un like ad un post che attaccava Amici, il programma nel quale lavoro da tanti anni e che tanto mi ha dato. Sarei una folle ad approvare delle frasi così insensate e prive di ogni fondamento per cui mi scuso per questo spiacevole errore che nulla ha a che vedere con le mie opinioni personali.

Il post di Mia Molinari contro Amici

Il post pubblicato da Mia Molinari contro Amici ha fatto il giro della rete in poche ore per una serie di motivi, primo tra tutti il fatto di avere cavalcato il dissenso generale provocato dall’eliminazione di Tommaso Stanzani, uno tra i ballerini più talentuosi della scuola. La Molinari si è accodata alle proteste degli spettatori, invitandoli a boicottare il talent show:

L’UNIONE FA LA FORZA! Se davvero questo programma ha così poco da dare al nostro paese mi chiedo per quale motivo si continui ad alimentarne lo share con l’appuntamento fisso di fronte al televisore tutti i sabati sera! Per chi non avesse inteso…più lo si guarda (sia per apprezzarlo sia per criticarlo) e più continueranno a prenderci in giro con questa farsa. Dovremmo dare un segnale FORTE, unendoci e togliendo ascolti a questo teatrino ridicolo mascherato da “scuola di Amici”. Non credete che sia arrivato il momento di dare una svolta a questo paese, facendo emergere la vera danza e non queste pagliacciate?!? Io ne sono convinta! E so che insieme potremmo davvero fare la differenza… l’unione fa la forza, sempre! Il trash non può vincere sull’arte!