Mia Molinari tuona contro Amici 2021. La ballerina e coreografa, nota per avere partecipato a programmi televisivi di successo come Fantastico, Buona Domenica, La corrida e nel 2011 allo stesso talent di Maria De Filippi, ritiene che il programma non riesca più a premiare il vero talento. In un lungo post pubblicato su Instagram, ha invitato tutti a smettere di guardarlo: "Il trash non può vincere sull'arte".

L'appello di Mia Molinari per salvaguardare l'arte

Mia Molinari con Fabrizio Mainini
in foto: Mia Molinari con Fabrizio Mainini

Nel 2011, Mia Molinari venne chiamata da Luciano Cannito per seguire un allievo del talent di Maria De Filippi. Dunque, ha avuto modo di vivere quel programma in prima linea. In queste ore, però, ha chiamato a raccolta tutti i suoi follower e ha chiesto loro di non guardare più il talent del sabato sera. Secondo la ballerina, non si dovrebbe premiare un contenitore che permette che vengano eliminati gli allievi più meritevoli, a favore di teatrini trash. Le sue parole, affidate a un post su Instagram, sono state:

"L’unione fa la forza! Se davvero questo programma ha così poco da dare al nostro Paese mi chiedo per quale motivo si continui ad alimentarne lo share con l’appuntamento fisso di fronte al televisore il sabato sera! Per chi non avesse inteso, più lo si guarda (sia per apprezzarlo, sia per criticarlo) e più continueranno a prenderci in giro con questa farsa. Dovremmo dare un segnale forte, unendoci e togliendo ascolti a questo teatrino ridicolo mascherato da ‘scuola di Amici'. Non credete che sia arrivato il momento di dare una svolta a questo Paese, facendo emergere la vera danza e non queste pagliacciate? Io ne sono convinta! E so che insieme potremmo davvero fare la differenza…l’unione fa la forza, sempre! Il trash non può vincere sull’arte!"

L'eliminazione di Tommaso Stanzani

La polemica è scoppiata in rete e tra gli affezionati del talent Amici 2021, a seguito delle anticipazioni relative alla terza puntata, secondo le quali sabato 3 aprile verrà eliminato Tommaso Stanzani, uno degli allievi più amati e che più ha dimostrato impegno, dedizione e talento. È plausibile che lo sfogo di Mia Molinari sia scaturito proprio da questa notizia. Una fetta del pubblico del programma del sabato sera di Canale5, infatti, ritiene che i giudici tengano in gara allievi meno meritevoli ma che forniscono lo spunto per liti con i professori che danno pepe alla serata.