Il ballerino Tommaso è eliminato nella terza puntata di Amici 20. Finito al ballottaggio con Alessandro ed Enula, il ballerino non è stato salvato dai giudici ed è finito fuori dalla corsa verso la finale, lasciando in lacrime non solo i compagni, ma anche gli stessi professori visibilmente dispiaciuti. Tommaso ha ringraziato per l'opportunità ricevuta e prima che lasciasse lo studio, a sorpresa, Arisa, lo ha lasciato con una proposta interessante.

Le reazioni all'eliminazione di Tommaso

Non appena sul digiwall è comparsa l'immagine di Tommaso, lo studio ha fatto sentire tutto la sua disapprovazione per la scelta dei giudici. Tommaso ed Enula, rimasti soli in un ballottaggio a due, si sono stretti in un lungo abbraccio, ma il ballerino non è riuscito a trattenere le lacrime. Per lui si ferma qui la corsa verso la finale di Amici 20. L'intera giuria si è alzata in piedi per applaudirlo. "Sei bravo, sei tanto giovane, quando sei arrivato avevi 17 anni, hai la vita davanti", lo rassicura Maria. "Complimenti per la tua educazione, per la tua lealtà e per la tua capacità di dire sempre quello che pensi: non sei mai paravento", aggiunge la conduttrice.

Arisa ha una proposta per Tommaso Stanzani

I compagni infine hanno raggiunto Tommaso al centro dello studio e lo hanno stretto in un lungo e caloroso abbraccio. "Ti vogliono tutti bene Tommy, ci sarà un perché", ha commentato la conduttrice. Anche Alessandra Celentano si è molto complimentata con il ballerino e lo ha incoraggiato a continuare i suoi studi perché, considerando la sua giovane età, Tommaso ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un professionista: "Questo è solo l'inizio, tu farai il ballerino". Prima che lasciasse lo studio però, Arisa ha voluto fargli una proposta: "Mi piacerebbe tantissimo avere l'onore di coinvolgerti in uno dei miei video clip, per favore".