17 Marzo 2015
23:08

Amici, Cristian a Virginia: “Mongoloide!” ma Real Time non censura

Nell’ennesima lite tra Cristian e Virginia ad Amici, volano parole grosse. Il ballerino apostrofa la sua ex fidanzata con la parola “mongoloide” e Real Time, pur mandando in onda il confronto, non censura.
A cura di Stefania Rocco

La giovinezza e la mancata consapevolezza di essere costantemente di fronte alle telecamere, possono indurre i ragazzi che partecipano a un talent show a lasciarsi andare a un linguaggio non sempre ligio alle regole e alla morale. È accaduto a Cristian Lo Presti, ballerino catanese di Amici, di non controllarsi fino a incappare in un biasimabile errore di linguaggio. È da qualche giorno che nei day time mandati in onda da Real Time si sta assistendo all’epilogo della relazione amorosa tra il giovane e la bella Virginia Tomarchio. Ex fidanzati, i due si sono lasciati e la ballerina ha avuto l’ardire di accusare il suo ex – già al serale nella squadra bianca di Emma Marrone – di essere arrivato fin lì anche in virtù della popolarità che la loro storia d’amore ha contribuito a regalargli. Il giovane si è chiaramente risentito delle parole della sua ex e si è affrettato ad affrontarla, appoggiato anche dagli altri compagni della scuola che hanno litigato pesantemente con Virginia per le parole spese a carico di Cristian.

La ballerina, che ancora non è approdata al serale, ha risentito della tensione accumulata e, dopo aver discusso pesantemente con i suoi compagni di avventura, ha annunciato l’intenzione di abbandonare il talent show. Solo a quel punto Cristian, ancora innamorato di lei, le si è avvicinato per cercare di farla ragionare. Questa la conversazione tra i due che Real Time ha deciso di mandare in onda senza censura alcuna:

Virginia: Cosa ne so io di quello che dici a Giorgio!

Cristian: Purtroppo io con Giorgio e Mattia, in camera, ci litigo perché ti difendo!

Virginia: Sì certo…

Cristian: Vai a chiedere a loro, vai a chiedere a loro, mongoloide!

L’ultima frase di Cristina è quella incriminata ma l’errore, più che essere del ballerino, va imputato alla rete che avrebbe dovuto fare maggiore attenzione ai contenuti mandati in onda e applicare la censura laddove necessario, cosa che chiaramente non è avvenuta.

Cristian e Virginia, un "ultimo bacio" dopo l'eliminazione di lui ad Amici 14
Cristian e Virginia, un "ultimo bacio" dopo l'eliminazione di lui ad Amici 14
Amici 2015 gossip: Cristian non bacia Virginia perché l’ha tradito
Amici 2015 gossip: Cristian non bacia Virginia perché l’ha tradito
Virginia ad Amici: “Questo braccialetto bianco di Cristian mi farà vincere”
Virginia ad Amici: “Questo braccialetto bianco di Cristian mi farà vincere”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni