10 Marzo 2015
14:56

Amici 14, Emma a Briga: ‘Siamo simili, se scegli me non ti renderò la vita facile’

La coach ha incontrato Mattia Briga, uno dei selezionati durante la diretta di sabato. Per il 25enne aspirante rapper è una settimana decisiva, in cui dovrà fare la sua scelta tra Emma ed Elisa.
A cura di Valeria Morini

Proseguono le gare di "Amici", con i giovanissimi concorrenti chiamati a scegliere il loro coach, tra Emma Marrone e Elisa. Nella puntata appena andata in onda dell'ormai longevo talent show creato da Maria De Filippi, Emma ha appena incontrato Mattia Briga. Per il 25enne aspirante rapper, che ha superato le selezioni di sabato scorso insieme al compagno Cristian, è giunto ormai il momento di decidere da che parte schierarsi. Entrerà nel team della ex valletta di Sanremo o della collega Elisa?

Al momento dell'incontro con Emma, Briga non ha nascosto la sua felicità per aver conquistato la maglia verde:

Sono contento di essere stato scelto e sono un po' emozionato. Per me è un motivo di grande orgoglio. Ogni passo in avanti che faccio, vedo sempre più vicina la luce. Sento però la pressione che deriva dalla realizzazione di quello che ho sempre sognato di fare.

In tutta risposta, Emma lo ha spronato:

Almeno sai quello che vuoi!

Briga ha spiegato:

È tutto chiaro, il problema è quando devi renderlo realtà. Io comunque, anche se nascondo bene, sono una persona molto emotiva. La cosa importante per me è imparare a gestire queste emozioni.

Dopo aver riconosciuto la sincerità e la coerenza dell'atteggiamento del rapper ("In te non ho visto arroganza ma l'esigenza di essere capito"), Emma precisa che, se sarà scelta come coach, la loro collaborazione non sarà facile. Prima di salutarlo, la cantante ha quindi regalato a Mattia qualche prezioso consiglio.

Abbiamo un carattere molto simile, se sceglie di venire con me spero che ti renda conto che non sono la persona più facile del mondo. Dovresti perfezionare la tua voce, dormire qualche ora in più ti farebbe bene, se vuoi davvero fare questo lavoro. Ricordati di fare una vita sana!

Lui, però, sembra sapere il fatto suo, e ha assicurato:

Sono una persona molto seria, sono molto cambiato rispetto a quand'ero più giovane.

Quale sarà la scelta di Briga?

Ad Amici 2015 è ancora scontro tra Emma Marrone e Mattia Briga
Ad Amici 2015 è ancora scontro tra Emma Marrone e Mattia Briga
Briga regala a Emma il suo anello, il flirt tra loro verso la conferma
Briga regala a Emma il suo anello, il flirt tra loro verso la conferma
Briga ci prova con Emma: “Sei il capo più bello che abbia mai avuto”
Briga ci prova con Emma: “Sei il capo più bello che abbia mai avuto”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni