Dopo l'elenco dei concorrenti, e dopo aver diffuso i nomi dei due coach che guideranno le squadre Blu e Bianca di Amici Celebrities, ecco arrivare la notizia che tutti stavamo aspettando, la prima puntata andrà in onda sabato 21 settembre alle 21.30, su Canale 5. Il meccanismo sarà simile a quello dell'edizione classica, ma a esibirsi saranno alcuni personaggi famosi, mentre al timone dei due team ci saranno due ex allievi: si tratta di Alberto Urso e Giordana Angi, rispettivamente il vincitore e la seconda classificata dell'edizione 2019 di Amici. Ormai cantanti affermati, Alberto e Giordana, peraltro legati da amicizia e stima reciproca (tanto che lei ha scritto alcune canzoni per lui), torneranno dunque nella scuola di Amici dopo nemmeno sei mesi dalla loro fortunata avventura.

La prima puntata di Amici Celebrities

Ora che tutti i dettagli del programma sono stati rivelati, è giunto il momento di sapere quando avrà inizio. La prima puntata di Amici Celebrities, secondo quanto riportato sulla pagina Instagram ufficiale del talent, andrà in onda sabato 21 settembre, come sempre su Canale 5, in prima serata. In questa occasione vedremo i concorrenti già pronti ad esibirsi e mostrare le loro abilità artistiche nella gara al vip più talentuoso della tv.

Amici Celebrities 2019, i concorrenti

Molto variegato l'elenco dei concorrenti che gareggeranno nella prima edizione di Amici Celebrities: l'allenatore ed ex calciatore Ciro Ferrara, il rampollo dei Savoia Emanuele Filiberto, l'attrice Laura Torrisi, il ristoratore Joe Bastianich, la ballerina e modella Pamela Camassa, l'attore Raniero Monaco di Lapio, il conduttore Filippo Bisciglia (compagno della Camassa), l'imitatrice Francesca Manzini, l'ex rugbista e conduttore Martin Castrogiovanni, l'attore e cantante Massimiliano Varrese, la ballerina Chiara Giordano (ex moglie di Raoul Bova) e l'attrice Cristina Donadio.

La squadra Blu e la squadra Bianca

Come nella versione canonica del programma anche nella modalità Vip i concorrenti saranno divisi in due squadre: la Blu e la Bianca. Ed è sul profilo ufficiale di "Amici" che compare una prima foto in cui sono schierati i componenti delle squadre che si sfideranno tra loro.

Nella Squadra Bianca ci sono Filippo Bisciglia, Massimiliano Varrese, Ciro Ferrara, Cristina Donadio, Pamela Camassa, Martin Castrogiovanni; a gareggiare nella Squadra Blu ci sono Chiara Giordano, Emanuele Filiberto di Savoia, Giordano Bastianich, Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini.

Maria De Filippi e Michelle Hunziker le conduttrici

Doppia la conduzione del talent show. All'inizio vedremo Maria De Filippi, che ovviamente è anche la produttrice del programma. Dopo alcune puntate, però, la vedremo sostituita da Michelle Hunziker, pronta a prendere il timone del programma non appena saranno esauriti i suoi impegni con Striscia la Notizia di Antonio Ricci.