Pamela Camassa è la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. Concorrente nelle categorie di canto e ballo, ha tirato fuori tutto il suo talento e la sua versatilità, conquistando la vittoria nella finale del programma condotto da Michelle Hunziker sotto l'egida di Maria De Filippi. La Camassa ha superato Massimiliano Varrese, arrivato secondo, e il compagno Filippo Bisciglia, piazzatosi in terza posizione e battuto proprio dalla sua Pamela al ballottaggio per la finalissima. Il conduttore di Temptation Island ha comunque esultato, felice per il trionfo della fidanzata cui ha regalato una dedica su Instagram.

Le parole d'amore di Filippo Bisciglia

Con la vittoria di Pamela Camassa, del resto, la coppa resta "in famiglia", dal momento che lei e Bisciglia vivono insieme e sono legati da ben 11 anni d'amore. "E brava Pamy", scrive il presentatore, "ora alza la coppa “in faccia” a lui … hai vinto una battaglia ma non la guerra, sappilo… le nostre sfide continueranno tra il salotto e la cucina, e lo sai che in cucina sono imbattibile… brava cucciolotta mia … ti meriti tutto". Insomma, al di là della gioia per il traguardo della compagna, resta forte la competitività nella coppia. La Camassa ha ovviamente dedicato la sua vittoria a Filippo: "È stato il mio compagno di viaggio".

Chi è Pamela Camassa

Pamela Camassa è attiva nel mondo dello spettacolo da quando aveva 16 anni, segnati dal suo esordio con la partecipazione al film "Via del Corso di Adolfo Lippi". Nel 2000 ha vinto Miss Mondo Italia, ma ha scelto di non partecipare a Miss Mondo 2002 per protesta contro le condizioni delle donne in Nigeria, la nazione che quell'anno ospitò la manifestazione. Terza classificata a Miss Italia 2005, ha fatto la valletta di Carlo Conti a "I Raccomandati", ha gareggiato a "Ballando con le stelle" (piazzandosi seconda) e ha lavorato ai film "Un'estate al mare" e "Cenci in Cina"  Sempre con Conti ha condotto "I migliori anni" e ha fatto la giurata in "Selfie".