La quinta puntata di Amici Celebrities, il talent show di Canale 5 spin off del già noto programma ideato da Maria De Filippi, andrà in onda il 16 ottobre 2019 in prima serata. In questo appuntamento vedremo l'eliminazione di due concorrenti, entrambi della squadra blu, che porterà alla sfida tra i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria di questa prima edizione dello show in salsa vip. A condurre la puntata ci sarà, come da programma Michelle Hunziker, ma in una veste totalmente nuova arriverà Maria De Filippi, come ospite speciale.

Gli eliminati della quinta puntata

Secondo quanto riportato dal Vicolo delle News, gli scontri che vedremo in questa quinta puntata di Amici Celebrities porteranno all'eliminazione di due concorrenti, ovvero Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto di Savoia. I due non hanno superato la prima fase della serata, durante la quale ogni concorrente avrebbe dovuto superare delle prove accompagnato da ex partecipanti di Amici. In questa prima tornata, infatti, ognuno dei sei protagonisti di Amici Celebrities si è dilettato nella sua disciplina affiancato da un "big" delle passate edizioni del talent, vedremo quindi Filippo Bisciglia accompagnato da Stash, Pamela Camassa duetterà con Irama, Ciro Ferrara canterà con Giordana, Laura Torrisi sarà nuovamente affiancata ad Alberto, Emanuele Filiberto di Savoia sarà accompagnato da Diana del Bufalo ed infine Massimiliano Varrese ballerà con Andreas Muller e Sebastian. Vincitore di questa prima manche sarà il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia, che la scorsa settimana ha commosso il pubblico emozionandosi nel cantare un brano che gli aveva ricordato la madre.

La gara continuerà, quindi, secondo questo schema a gironi, dai quali emergeranno i primi eliminati della puntata, ovvero Laura Torrisi che non supererà il secondo girone ed Emanuele Filiberto di Savoia battuto da Varrese nella quinta manche.

Non esistono più le squadre

Con le prime eliminazioni i concorrenti in gara saranno quattro: Ciro Ferrara, Pamela Camassa, Massimiliano Varrese e Filippo Bisciglia, ufficialmente i quattro finalisti di Amici Celebrities. Non esiste più, quindi, la divisione a squadre, come è già stato annunciato nella scorsa puntata, ma ognuno ha gareggiato e continuerà a gareggiare per sé, per aggiudicarsi la vittoria finale della prima edizione del noto talent show in salsa vip.

Ospite speciale Maria De Filippi

Dalla quarta puntata a condurre il reality show è subentrata Michelle Hunziker, come era stato previsto sin dall'inizio del programma. Nonostante la conduttrice sia amata dal pubblico il confronto con Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice storica del programma, è sembrato quasi inevitabile. Dopo una sola puntata di assenza ecco che la padrona di casa di Amici ritorna nel talent, ma in una nuova veste, quella di giudice speciale.