È Maria De Filippi il giudice speciale della quinta puntata di Amici Celebrities in onda il prossimo mercoledì  16 ottobre 2019. In qualche modo, la reale padrona di casa non lascia il programma tutto a Michelle Hunziker, nuova conduttrice, e trova il modo di rientrare "dall'esterno" in un ruolo tutto nuovo per lei.

Il sondaggio di Fanpage.it

La scelta di puntare su Maria De Filippi come giudice speciale potrebbe essere una risposta agli ascolti non troppo convincenti dell'ultima puntata, la prima di mercoledì e con la Hunziker a condurre. Del resto, anche lo stesso sondaggio che Fanpage.it ha proposto ai suoi lettori avrebbe dato una indicazione abbastanza chiara riguardo le preferenze di chi guarda lo show. Una vittoria assolutamente cristallina per Maria De Filippi, scelta dal 75% dei votanti. Solo il 25% ha puntato per la novità rappresentata da Michelle Hunziker.

Gli ascolti tv sotto osservazione

Dopo il sensibile calo di ascolti per il passaggio dal sabato al mercoledì, la quinta puntata ha il sapore del dentro o fuori per le sorti del programma. La puntata precedente, la prima condotta da Michelle Hunziker, è stata vista da 2.738.000 spettatori netti per il 15.25% di share. Rispetto alla puntata del sabato, condotta da Maria De Filippi, passa da 3.3 a 2.7 milioni netti, perdendo 4 punti percentuali di share. Saranno interessanti le indicazioni che arriveranno in questo senso: riuscirà Amici Celebrities a toccare di nuovo quota 3 milioni di spettatori netti oppure nella puntata precedente è stato settato un nuovo standard al ribasso?