La prima puntata del serale di Amici 2021 si sta registrando in queste ore. Tv Blog anticipa i nomi dei tre volti scelti per comporre la giuria dell’edizione in corso, tre uomini cui andrà il compito di giudicare le esibizioni in gara e le sfide tra squadre che determineranno di volta in volta i concorrenti eliminati. A decidere la sorte degli allievi in corsa verso la vittoria saranno Stefano De Martino, conduttore ed ex ballerino del talent show, Emanuele Filiberto di Savoia, già concorrente di Amici Celebrities, e Stash, altro ex allievo della scuola e leader dei The Kolors.

Le tre squadre di Amici2021

Ad accedere al serale sono stati tutti gli allievi che sono riusciti ad arrivare indenni fino all’ultima puntata della versione pomeridiana di Amici. Tre sono le squadre di allievi formate, capeggiate ciascuna da una coppia di insegnanti. La squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi è formata da Tommaso, Sangiovanni, Deddy, Serena, Esa, Enula e Leonardo. Ad Arisa e Lorella Cuccarini, invece, è andata la squadra formata da Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi, Alessandro, Martina e Rosa. Conta meno elementi, invece, la squadra affidata ad Anna Pettinelli e Veronica Peparini che dovranno preparare Aka7even, Giulia e Samuele.

Il direttore artistico è Stéphane Jarny, Sabrina Ferilli ospite

Il serale di Amici2021 ha cambiato direttore artistico. Non sarà Giuliano Peparini a occuparsi delle esibizioni degli allievi in gara. A prendere il suo posto sarà il coreografo francese Stéphane Jarny, alla sua prima esperienza con il talent show di Canale5. Sabrina Ferilli, grande amica della conduttrice Maria De Filippi e giudice popolare di Tu sì que vales, è invece l’ospite d’onore della prima puntata del serale. Il primo appuntamento con la nuova edizione serale del talent show è previsto per sabato 20 marzo a partire dalle ore 21.10.