Rosa Di Grazia ha dovuto lasciare la scuola di Amici 2021 nel corso della terza puntata del serale. Finita al ballottaggio contro il fidanzato Deddy, non è stata salvata dalla giuria del talent show formata da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Una corsa verso la vittoria che si è interrotta per Rosa che, in un’intervista a Sorrisi, ammette: “Spero con tutto il cuore che vinca Deddy. Per la danza, mi farebbe piacere se vincesse Martina, io e lei abbiamo avuto un percorso simile. Certo non voglio essere ipocrita e falsa, speravo di vincere io!”.

Rosa Di Grazia
in foto: Rosa Di Grazia

Il futuro di Rosa Di Grazia in tv: “Non aspiro a fare la velina”

Il futuro di Rosa potrebbe passare dalla televisione sebbene non sia ancora perfettamente definito. “Mi piacerebbe assolutamente lavorare in televisione”, ammette lei ma quando le chiedono se le piacerebbe fare la velina, ruolo che le consentirebbe di sfruttare le due doti sul palco e la sua indiscutibile bellezza, tentenna: “È pur sempre danza, ma non è quello a cui aspiro, il mio idolo resta Elena D'Amario, un mondo diverso”. La bellezza fisica è uno dei punti di forza sui quali le è stato consigliato di puntare, e lei replica così:

Il mondo purtroppo è pieno di invidia… La bellezza l'ho sempre vista come un valore aggiunto. La maestra Celentano non è stata la prima a dirlo, ma a lungo andare questa frase da un orecchio mi entrava e dall'altro mi usciva. Ho sempre dimostrato il contrario lavorando sodo.

Il passato di Rosa Di Grazia prima di Amici

Nelle prime intervista di Rosa c’è spazio anche per uno sguardo veloce sulla vita privata della ballerina, qualcosa che ha preferito non portare in tv: “Ho avuto un'infanzia travagliata, ho fatto tanti sacrifici, ho un passato particolare che non posso esporre ai quattro venti. Ma posso dire che siamo una famiglia numerosa e siamo sempre rimasti uniti e inseparabili”. Proprio quelle esperienze l’hanno avvicinata a Deddy: “Deddy è stato qualcosa di inaspettato, entrambi siamo entrati con un obbiettivo, lui la musica, io la danza. Ci siamo incontrati ed è scoppiato un amore. Credo nel destino. Mi sono innamorata di lui perché abbiamo avuto delle esperienze simili in passato. Deddy è vero, sincero, genuino, pieno di valori”.