Rosa di Grazia è stata l’ultima ballerina eliminata da Amici 2021. Dopo avere perso allo scontro diretto con il fidanzato Deddy, la ballerina ha dovuto abbandonare la scuola di Canale5 e tornare alla sua vita. Chi non l’ha sostenuta durante il percorso al serale è stata la maestra Alessandra Celentano che ha sempre criticato le sue doti artistiche, fino a mettere in discussione il suo arrivo stesso al serale. In un’occasione, in particolare, la coach aveva contestato i voti della giuria composta da Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto, accusandoli di avere “votato con l’ormone”, anziché valutare la competenza di Rosa sul palco. A quelle critiche che l’avevano ferita, Rosa replica una volta uscita dalla scuola.

Rosa Di Grazia risponde ad Alessandra Celentano

Rispondendo a una domanda dei fan che le chiedevano cosa pensasse degli attacchi ricevuti da Alessandra Celentano, Rosa ha risposto: “Penso che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione, sempre con determinati modi e parole. Sono del pensiero che nella vita non si può piacere a tutti, si sarà sempre giudicati nel bene e nel male. L’importante è darsi un valore, in primis noi stessi e crederci sempre”. Parole che non nascondono una critica per i toni e i termini utilizzati dall’insegnante di danza.

Rosa Di Grazia ringrazia la coach Lorella Cuccarini

Diverso è invece il suo giudizio a proposito di Lorella Cuccarini che l’ha fortemente voluta nella scuola e l’ha protetta dagli attacchi della Celentano. Alla sua insegnante, Rosa rivolge solo parole di stima: “Coach, donna, professionista eccezionale. La mia “mamma chioccia”. A lei sono immensamente grata per avere creduto in me fin dal primo giorno e per avermi accompagnata e seguita in questo percorso facendomi crescere tanto con sani ed efficienti insegnamenti. Onorata!”.