La finale di Amici 2021 è stata disputata sabato 15 maggio. Deddy ha affrontato una sfida con Aka7even e Sangiovanni. Solo uno di loro ha avuto la possibilità di continuare a gareggiare per la vittoria. A spuntarla è stato Sangiovanni. Il percorso di Deddy quindi si è concluso così. Nonostante non sia riuscito ad aggiudicarsi neanche uno dei premi minori messi in palio (eccetto il premio Marlù assegnato a tutti i finalisti), va sottolineato che Deddy lascia il programma con un contratto discografico in tasca. Dunque, i tantissimi telespettatori che lo hanno sostenuto e seguito con affetto, avranno di certo modo di continuare a godere della sua musica.

La finale di Deddy

La finale di Deddy ha avuto inizio con la sfida con gli altri cantanti ancora in gioco. Per guadagnarsi un posto in finalissima ha cantato "0 passi", "Non fa per me" e "Il cielo contromano". Tuttavia non è riuscito a spuntarla contro uno dei concorrenti più forti del talent, Sangiovanni. Ad accedere alla finalissima, infatti, è stato Giovanni Pietro Damian.

Chi è Deddy

Deddy è il nome d'arte di Dennis Rizzi. Classe 2001, il cantante è nato a Torino ed è entrato nella scuola vincendo una sfida di canto che era stata voluta da Rudy Zerbi. Se Zerbi ha riconosciuto subito un talento in Deddy, Anna Pettinelli è apparsa più cauta, ritenendo che il cantante ricalcasse troppo artisti già affermati. Nonostante gli ostacoli, Dennis è riuscito ad approdare al serale. Grazie a questa esperienza, ha anche avuto modo di conoscere la ballerina Rosa Di Grazia con cui è nato un amore. Veniamo, invece, alle su canzoni. Durante il suo percorso nel talent condotto da Maria De Filippi, ha pubblicato i singoli Il cielo contromano, che si è aggiudicato il disco d'oro, 0 passi che ha scalato la classifica ufficiale Fimi, Parole a caso, Ancora in due e Prima estate. Deddy ha firmato un contratto discografico con Warner Music Italy. Il 14 maggio è uscito il suo primo EP intitolato “Il cielo contromano”.