248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2020/2021

Amici 2021, la finale di Aka7even: il cantante sconfitto da Sangiovanni

La finale di Amici 2021 per Aka7even si è interrotta nelle prime battute. Quest’anno gli allievi si sono inizialmente sfidati per categoria e l’artista, all’anagrafe Luca Marzano, non ha superato la sfida con Sangiovanni. Comunque è riuscito a intrattenere il pubblico con canzoni come Loca, che ormai fanno ballare tutta Italia.
A cura di Daniela Seclì
248 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La finale di Amici 2021 è andata in onda sabato 15 maggio. Per Aka7even purtroppo si è conclusa nelle prime battute. L'artista, il cui vero nome è Luca Marzano, ha dovuto sfidare gli altri cantanti in gara: Deddy e Sangiovanni. Solo uno di loro ha avuto accesso alla finalissima. Aka7even non è riuscito ad avere la meglio. Grazie alla partecipazione ad Amici però ha firmato un contratto discografico. Dunque, il suo sogno continua e coloro che lo hanno apprezzato e sostenuto, avranno ancora modo di emozionarsi con la sua voce e di ballare al ritmo delle sue canzoni. Vediamo come si è svolta la sua finale.

La finale di Aka7even

La finale di Aka7even ha avuto inizio con la sfida con gli altri cantanti finalisti. Si è confrontato con Sangiovanni e Deddy. Ha provato a batterli intonando alcuni dei suoi cavalli di battaglia Loca, Hypnotized e Yellow. Ad avere la meglio, però, è stato Sangiovanni che è andato in finalissima. Mentre Aka7even e Deddy hanno visto sfumare subito l’obiettivo  di alzare la coppa e portarsi a casa il premio di 150 mila euro.

Chi è Aka7even

Immagine

Il vero nome di Aka7even è Luca Marzano. Classe 2000, il cantautore e musicista è originario di Vico Equense in provincia di Napoli. La sua esperienza nella scuola di Amici ha avuto inizio già a novembre 2020, dunque nella prima puntata. La prima a credere in lui è stata Anna Pettinelli. Nella scuola, poi, ha avuto una breve e tormentata relazione con la ballerina Martina Miliddi. Il singolo Mi manchi di Aka7even ha stazionato per dieci settimane nella top 100 e ha raggiunto la Top5 della Classifica dei Singoli Fimi. Il brano si è aggiudicato il disco di platino. Tra le canzoni da lui scritte e che hanno riscontrato grande successo ci sono Yellow, Mille parole e Loca. Grazie alla sua esperienza nel talent di Maria De Filippi, si è fatto notare ed è riuscito a firmare un contratto discografico con Sony Music Italy (Columbia Records). Il 21 maggio uscirà il suo primo album intitolato Aka7Even.

248 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views