La finale di Amici 2021 è andata in onda sabato 15 maggio. Per Aka7even purtroppo si è conclusa nelle prime battute. L'artista, il cui vero nome è Luca Marzano, ha dovuto sfidare gli altri cantanti in gara: Deddy e Sangiovanni. Solo uno di loro ha avuto accesso alla finalissima. Aka7even non è riuscito ad avere la meglio. Grazie alla partecipazione ad Amici però ha firmato un contratto discografico. Dunque, il suo sogno continua e coloro che lo hanno apprezzato e sostenuto, avranno ancora modo di emozionarsi con la sua voce e di ballare al ritmo delle sue canzoni. Vediamo come si è svolta la sua finale.

La finale di Aka7even

La finale di Aka7even ha avuto inizio con la sfida con gli altri cantanti finalisti. Si è confrontato con Sangiovanni e Deddy. Ha provato a batterli intonando alcuni dei suoi cavalli di battaglia Loca, Hypnotized e Yellow. Ad avere la meglio, però, è stato Sangiovanni che è andato in finalissima. Mentre Aka7even e Deddy hanno visto sfumare subito l’obiettivo  di alzare la coppa e portarsi a casa il premio di 150 mila euro.

Chi è Aka7even

Il vero nome di Aka7even è Luca Marzano. Classe 2000, il cantautore e musicista è originario di Vico Equense in provincia di Napoli. La sua esperienza nella scuola di Amici ha avuto inizio già a novembre 2020, dunque nella prima puntata. La prima a credere in lui è stata Anna Pettinelli. Nella scuola, poi, ha avuto una breve e tormentata relazione con la ballerina Martina Miliddi. Il singolo Mi manchi di Aka7even ha stazionato per dieci settimane nella top 100 e ha raggiunto la Top5 della Classifica dei Singoli Fimi. Il brano si è aggiudicato il disco di platino. Tra le canzoni da lui scritte e che hanno riscontrato grande successo ci sono Yellow, Mille parole e Loca. Grazie alla sua esperienza nel talent di Maria De Filippi, si è fatto notare ed è riuscito a firmare un contratto discografico con Sony Music Italy (Columbia Records). Il 21 maggio uscirà il suo primo album intitolato Aka7Even.