Il daytime di Amici 2021 è ricco di sfide. Dopo quella di canto con Gerry Scotti, è toccato ai ballerini, giudicati da un volto molto noto al pubblico del talent: parliamo di Kledi Kadiu, chiamato a votare le performance di Giulia Stabile, Samuele Barbetta, Alessandro Cavallo e Serena Marchese. In palio, un'occasione unica: la possibilità di esibirsi davanti a Carla Fracci.

La vincitrice è Giulia Stabile

 

Per Kledi Kadiu è stato un piacevole ritorno dopo anni: proprio nel talent di Maria De Filippi il ballerino e coreografo nato in Albania e migrato in Italia trovò la visibilità e il successo. Oggi insegna danza, è felicemente sposato con Charlotte Lazzari che gli ha dato la figlia Léa e aspetta un altro figlio. Dopo aver attentamente valutato le prove degli allievi, Kadiu ha decretato la vincitrice: è Giulia Stabile, che ha ballato sulle note di I’m Kissing You. Al secondo posto si è classificato Samuele, danzando con Mantieni il bacio. Con una variazione di Don Quixote, Alessandro è arrivato terzo. Infine, Serena, con New York, New York, si è piazzata quarta.

Giulia ballerà all'evento per Carla Fracci

Come dicevamo, il premio assegnato è una ghiotta occasione per Giulia. La giovanissima ballerina si esibirà il 26 agosto nel corso di una grande festa in onore di Carla Fracci, al fianco di tanti grandi ballerini. Proveniente da Roma, la Stabile ha appena 19 anni e ha iniziato a studiare danza da quando ne aveva 4, presso l'Accademia Balletto di Roma. Ha già una bella esperienza alle sue spalle: nel 2014 ha partecipato al programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici e fa parte della crew Nough Megacrew.

Sangiovanni ha vinto la gara di canto con Gerry Scotti

Per quanto riguarda la gara di canto con Gerry Scotti, il conduttore ha proclamato vincitore Sangiovanni, che ad Amici ha iniziato una tenera storia d'amore con Giulia. Il giovanissimo cantante si è esibito con il suo pezzo Hype e si è piazzato davanti ad Aka7even (Loca), Deddy (La prima estate), Raffaele (Focu meu) e Tancredi (Leggi dell’universo). Sangiovanni avrà la possibilità di produrre il videoclip del proprio inedito in gara.