Kledi Kadiu è stato uno dei grandi protagonisti di Amici, uno dei ballerini più amati dello show di Canale 5, ammirato per il suo talento, la sua disciplina e la sua incredibile passione per la danza. Dopo anni di lontananza dallo show, l'ex professionista del talent è tornato a collegarsi con gli allievi di quest'anno in veste di giudice. Spetterà a lui, infatti, decidere chi vincerà il premio che gli consentirà di ballare davanti a Carla Fracci, in un evento organizzato in suo onore.

Il ritorno di Kledi ad Amici

"Ciao Maria, ciao ragazzi, che bello ora che vi vedo, sono più emozionato io che loro perché è bello rivivere questi momenti insieme ai ragazzi" è così che il ballerino fa il suo ingresso, in collegamento, nello studio in cui solitamente durante la settimana i ragazzi mostrano le loro esibizioni. Un appuntamento speciale, durante il quale Serena Marchese, Alessandro Cavallo, Samuele Barbetta e Giulia Stabile hanno dovuto mostrare le loro migliori performance sperando di poter essere i prescelti. Come spiegato da Kledi, infatti, si tratta di un evento dedicato a Carla Fracci: "È una serata alla quale tengo, ci teniamo noi che la stiamo organizzando, è una serata a Cervia in onore della leggendaria Carla Fracci con tanti ballerini ospiti da vari teatri di tutto il mondo e mi farebbe piacere, insomma, che uno di loro, vediamo come andrà, mi farebbe piacere se partecipasse insieme a loro". 

La carriera di Kledi Kadiu

I ragazzi, quindi, iniziano ad esibirsi portando quelli che ritengono possano essere i loro cavalli di battaglia e il ballerino non esita ad esprimere dei giudizi per ognuno di loro riconoscendo la sensibilità di Samuele o l'incredibile tecnica di Serena. Proprio la scuola di Amici ha dato a Kledi Kadiu una grande visibilità, dopo gli studi all'Accademia di Tirana e l'esperienza in grandi compagnie, il lavoro nel talent di Maria De Filippi, prima in veste di professionista poi di professore è stato determinante e l'ha reso uno dei personaggi più amati nel mondo della televisione e anche della danza, che continua ad insegnare con grande passione.