Continua la parata di grandi nomi nel daytime di Amici 2021. Dopo la partecipazione di Raimondo Todaro, chiamato a giudicare le prove di ballo, per quelle di canto Maria De Filippi è ricorsa a una superstar di Mediaset, suo sodale a Tu si que vales: parliamo di Gerry Scotti, ospite in videocollegamento nella puntata del 21 aprile. Scotti è stato accolto da un fragoroso applauso da parte dei cinque ragazzi chiamati a esibirsi. Tancredi, Sangiovanni, Deddy, Raffaele e Aka7even hanno salutato il presentatore con un tale entusiasmo che lui si è addirittura commosso fino alle lacrime, dimostrando ancora una volta la sua sensibilità sul piccolo schermo.

Era da un po' che non mi commuovevo. Con la vostra gioventù e il vostro sorriso siete riusciti a farmi commuovere. Mi sono molto divertito a vedere le vostre facce sbigottite.

Il compito di Gerry Scotti e le parole di Tancredi

Scotti è stato chiamato per stilare una classifica dei cinque cantanti e dei loro singoli: il vincitore, otterrà la possibilità di produrre il videoclip del proprio inedito in gara. Quello tra il conduttore è la musica e un legame di lunga data, una passione fortissima che ha le sue radici nella gavetta come deejay e conduttore radiofonico ("Per questo non mi hanno mai fatto condurre Sanremo", ha scherzato con i ragazzi). Le sue conoscenze in campo discografico sono indiscusse, tanto che Maria De Filippi ha svelato che durante le puntate di Tu si que vales "Gerry indovina tutte le canzoni alla prima nota". Il più felice è stato probabilmente Tancredi Cantù Rajnoldi, che ha ammesso di essere un suo grande fan:

Io ti giuro che da quando faccio queste gare ho sempre voluto una canzone per te. Stavo aspettando questo momento, sono un po’ emozionato. Mi capitava di guardare i tuoi programmi, mi è sempre piaciuto il fatto che ti emozionassi tanto. Mi ha sempre trasmesso tenerezza. E poi mi diverti proprio come persona.

Le esibizioni dei ragazzi di Amici di fronte a Gerry Scotti

 

Tancredi ha cantato il suo inedito "Leggi dell'universo", Aka7even si è esibito con "Loca", Raffaele ha cantato "Focu meu", Deddy ha proposto "La prima estate". La gara continua nella puntata di giovedì 22 aprile alle 16 30 su Canale 5, con l'esibizione di Sangiovanni, che proporrà il suo pezzo "Hype", e il verdetto di Gerry Scotti.