video suggerito
video suggerito

Amici 2020: Javier e Nicolai si contendono il titolo, la finale di ballo è vicina

Dopo le polemiche e l’eliminazione di Valentin Alexandru dalla scuola di Amici, i ballerini in gara restano Javier e Nicolai. Basterà che uno dei due sia eliminato, per decretare il vincitore finale. La finale della categoria ballo quindi, potrebbe già esserci durante il serale di venerdì 20 marzo. La sfida sarà tesissima: i due ballerini si stanno preparando per sfidarsi sulle note de Lo Schiaciatore, in una versione contemporanea. Nicolai non è sicuro di farcela e si dice sconfortato: “Non credo di vincere. Va beh, non si sa mai”. Javier, dopo un momento di pace con il coreografo Cannito, torna di nuovo sul piede di guerra.
A cura di Giulia Turco
16 CONDIVISIONI

Immagine

Amici 2020 potrebbe decretare un vincitore per la categoria ballo già durante il serale di venerdì 20 marzo. Dopo le polemiche e l'eliminazione di Valentin Alexandru infatti, gli unici due ballerini rimasti in gara sono Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. Se da un lato Nicolai vede lontana la vittoria, il suo rivale è disposto a tutto per conquistarsi il titolo. La sfida sarà tesissima.

Javier sfida Nicolai su Lo Schiacchianoci

In vista del serale, il ballerino cubano Javier ha lanciato una sfida al rivale Nicolai. Si tratta di un'esecuzione basata sulla variazione classica de Lo Schiaccianoci, una coreografia contemporanea che reinterpreta il classico. Nicolai risponde proponendo una variazione dal Lago dei Cigni, ma Javier rifiuta. Sin dalle prime prove, Nicolai riscontra difficoltà con la coreografia di contemporaneo, uno stile che come ha ammesso, non ha mai ballato. Continuano anche le altre prove e mentre Javier si concentra su una coreografia ispirata a "Ghost" insieme al direttore artistico Giuliano Peparini, Nicolai prepara in studio la coreografia "Liber tango", molto più nelle sue corde. Basterà che uno soltanto venga eliminato dalla gara, per eleggere il vincitore finale.

Nicolai non è sicuro di vincere

Nonostante la voglia di farcela, Nicolai è apparso sconfortato e non sa se riuscirà a vincere la sfida. Durante il daytime ha detto:

Non credo di vincere. Va beh, non si sa mai. Sono tranquillo quando sono lontano dagli altri concorrenti e quando non sono costretto a parlare con Javier. Vorrei riuscire a ballare al massimo. Lo Schiaccianoci? L’ho ballato già due volte nel pomeridiano. L’idea di Ghost mi piace.

Javier si scontra con Luciano Cannito

Una polemica che non sembra trovare pace. Javier ha tenuto a ribadire, ancora una volta, che la giuria della scuola non sa dare giudizi tecnici e, dopo un momento di quiete e le scuse a Luciano Canniuto, il ballerino è tornato di nuovo a scagliarsi contro il maestro, mettendo in discussione i suoi motivi del perché aveva dato il punto della sfida al suo rivale. Dopo l'esibizione di Nicolai nella coreografia “Les Bougeois” aveva detto:

Continuo a pensare che avrei dovuto vincere io. L'interpretazione di Nicolai non è reale. All'inizio entra ubriaco e poi a fatto delle lacrime che cadono dal viso, non si fa così. Ha fatto anche un’espressione da pagliaccio! Vedendo il video, sono sempre più convinto di esser stato il migliore.

Javier deluso da Vanessa Incontrada

Non solo da Cannito, il ballerino cubano è rimasto molto deluso anche da Vanessa Incontrada, per non aver nemmeno lei riconosciuto il suo merito:

Sono molto deluso per quello che ha detto Vanessa Incontrada. Lei che è un’attrice dovrebbe capire chi interpreta meglio… e io ho fatto l’interpretazione migliore! Sono deluso anche per Gabry Ponte, ma lui non sa com’è la tecnica delle coreografie di ballo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views