La prima puntata di "Amici di Maria De Filippi", la diciannovesima edizione del talent più longevo d'Italia, ha preso il via venerdì 28 febbraio 2020. Una rivoluzione nella rivoluzione con tre puntate in onda al venerdì sera per poi tornare, come consuetudine, al sabato sera. Gli eliminati della prima puntata del serale di Amici 2020 sono Martina Beltrami e Francesco Bertoli, due cantanti.

L'eliminazione di Martina e Francesco

Martina e Francesco erano già arrivati insieme al primo spareggio che ha sancito l'eliminazione proprio di Martina. Una eliminazione abbastanza inconsueta perché, in quello che è stato il primo spareggio, i due allievi hanno assistito in tempo reale all'andamento del televoto. Nella prova finale, Francesco non è riuscito a superare Valentin. Questa volta, c'è stata l'assegnazione della maglietta con sopra la faccia stampata proprio di Valentin.

Chi è Martina Beltrami

Martina Beltrani, 19 anni, è nata a Rivoli, in provincia di Torino. Non è solo una cantante, ma è anche una brava flautista. In questa edizione di Amici si è contraddistinta per la sua timidezza ma anche per il suo grande talento. Nella prima puntata di Amici è stata eliminata ma si è tolta anche la soddisfazione di duettare con J-Ax, sulle note di "Tutta tua madre".

Chi è Francesco Bertoli

Giovanissimo cantante dai capelli biondo platino, Francesco Bertoli ha 23 anni e vive a Milano con suo padre. Nel 2015 ha fatto parte dei Jarvis, il gruppo che è stato costretto al ritiro. Nel 2018, ha iniziato una carriera da solista.

Il cast ancora in gara di Amici 2020

A questo punto restano in gara solo 8 concorrenti, divisi a metà: 4 cantanti e 4 ballerini. I cantanti sono Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello e Nyv. I ballerini sono Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru.