Venerdì 27 marzo, Canale5 trasmetterà la semifinale di Amici 2020. Il programma condotto da Maria De Filippi sarà come sempre in diretta. Tutto è pronto per conoscere i nomi dei finalisti. Stasera, i talenti ancora in gara si sfideranno e tenteranno di convincere la giuria e il pubblico a casa. Vediamo i punti salienti di questa semifinale.

Nyv, Gaia, Giulia, Javier e Nicolai ancora in gara

I concorrenti di Amici 2020 ancora in gara e che possono ancora aspirare ad aggiudicarsi la vittoria sono tre cantanti e due ballerini. In particolare, per la categoria canto, sono ancora in gioco: Nyv, Gaia Gozzi e Giulia Molino. Inoltre quanto alla categoria ballo, affronteranno la semifinale Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. Solo alcuni di loro riusciranno ad accedere alla finale.

Alessia Marcuzzi di nuovo in giuria

A giudicare i talenti in gara sarà la giuria composta da Vanessa Incontrada e Gabry Ponte. Maria De Filippi, inoltre, ha scelto di riconfermare Alessia Marcuzzi già presente al posto di Loredana Berté nella scorsa puntata. A valutare le performance dei cantanti e dei ballerini, inoltre, ci sarà la VAR come sempre composta da Peppe Vessicchio e Luciano Cannito. Le performance dei ragazzi saranno valutate anche dai professori e dal pubblico che seguirà la trasmissione da casa e potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto.

I professori di canto e di ballo di Amici 2020

Anche nel corso della semifinale, i professori di ballo e di canto di Amici 2020, giudicheranno le esibizioni dei giovani talenti. Ricordiamo che i professori di canto sono Anna Pettinelli, Stash e Rudy Zerbi. I professori di ballo, invece, sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Non resta che attendere le ore 21:20 di venerdì 27 marzo per immergersi nell'atmosfera della semifinale di Amici 2020.