6 Giugno 2015
16:11

Amici 2015, per Elisa buona la prima mentre Emma resta a bocca asciutta

La finale di Amici 2015 ha regalato tantissime soddisfazioni ad Elisa. Per la cantante era la prima volta nelle vesti di coach eppure sono ben tre i premi assegnati alla sua squadra. Il premio della categoria danza è andato a Virginia Tomarchio. Il premio della critica e la vittoria finale, invece, sono spettati a Stash e ai The Kolors. Per la squadra bianca di Emma, solo il premio RTL assegnato a Mattia Briga.
A cura di D.S.

Si è conclusa ieri, l'edizione di Amici targata 2015. Una serata che si è rivelata regina degli ascolti. È stata seguita, infatti, da ben 6.536.000 telespettatori, per uno share del 34,2%. Il televoto ha incoronato vincitore Stash e i The Kolors. La band si è portata a casa anche il premio della critica. I giornalisti presenti in studio, si sono più volte complimentati con il giovane artista casertano, per il suo carisma e la sua originalità. La sua è stata una vittoria che ha messo d'accordo – forse per la prima volta – sia la stampa che gran parte del pubblico a casa. La serata, però, ha incoronato un'altra vincitrice. Virginia Tomarchio, infatti, si è aggiudicata il premio della categoria danza, battendo la ballerina Klaudia Pepa.

Elisa asso piglia tutto, Stash e Virginia appartenevano alla squadra blu

Questa edizione di Amici, ha visto per la prima volta Elisa cimentarsi nel ruolo di coach. L'artista si è messa in gioco e si è rivelata la perfetta controparte per una cantante di grande personalità come Emma. A capo della squadra blu, ha saputo incoraggiare i suoi allievi e spesso si è battuta con la giuria per difenderli. La finale, le ha regalato grandissime soddisfazioni. Sia la vincitrice della categoria danza, che il vincitore del premio della critica e di Amici 14, infatti, appartenevano alla sua squadra. Anche Emma ha messo il cuore nell'assolvere al ruolo di coach della squadra bianca. Ieri, però, i suoi allievi non sono riusciti a portarsi a casa i maggiori premi messi in palio dal programma di Maria De Filippi. Mattia Briga, spesso citato tra i favoriti, ha ricevuto il premio RTL ma la vittoria finale, gli è sfuggita di mano.

Emma e Elisa: nessuna rivalità, ma tanta complicità

Quest'anno, Emma e Elisa hanno avuto il grande merito di non concedere spazio a liti e battibecchi, come invece è accaduto nelle scorse edizioni. Le due, si sono comportate da amiche, più che da rivali. Si sono consigliate, hanno dimostrato di stimarsi reciprocamente e hanno dato un messaggio molto importante: si può fare spettacolo e ascolti da capogiro anche senza polemiche. Nella finale, hanno lasciato spazio ai talenti, senza preoccuparsi troppo della precedente divisione in squadre. Basti pensare che è stata Emma Marrone a consigliare a Stash e ai The Kolors di duettare con il talentuoso tamburellista salentino Edoardo Zimba. Le due artiste hanno annunciato che faranno dei concerti insieme e i fan non vedono l'ora di andare ad applaudirle.

Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Emma saluta Elisa prima della finale di Amici: "Grazie per il pezzo di vita insieme"
Amici 14, Emma: "Sono tornata a fare il coach per imparare da Elisa"
Amici 14, Emma: "Sono tornata a fare il coach per imparare da Elisa"
804.515 di Simona Berterame
Amici 14, Elisa canta "Amami" di Emma Marrone e lei non trattiene le lacrime (VIDEO)
Amici 14, Elisa canta "Amami" di Emma Marrone e lei non trattiene le lacrime (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni