930 CONDIVISIONI
5 Giugno 2015
19:35

Il vincitore della finale di Amici 2015 è Stash e The Kolors

La diretta della finalissima di Amici 2015 che decreterà il vincitore tra i quattro talenti rimasti in gara: Briga e Klaudia della squadra dei Bianchi e The Kolors e VIrginia, in gara per la squadra dei Blu.
930 CONDIVISIONI

La quattordicesima edizione di Amici chiude questa sera con l'attesa finalissima in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà. "Amici 2015" andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10, vedremo sfidarsi a colpi di esibizioni i quattro talenti rimasti in gara: il rapper Briga e la ballerina Klaudia, per la squadra dei Bianchi diretta da Emma Marrone, il gruppo The Kolors e la ballerina Virginia, per la squadra dei Blu diretta da Elisa. Chi vincerà la finale di "Amici 2015"? Il talent di Maria De Filippi anche quest'anno ha battuto ogni record d'ascolti, riuscendo nell'impresa di portare in trasmissione tantissimi ospiti di respiro internazionale: il giornalista anti-camorra Roberto Saviano, l'attore americano Owen Wilson e i grandi artisti della musica leggera italiana, come Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia. Tutti i dettagli di quello che stiamo per vedere sono stati parzialmente svelati in conferenza stampa, una sorta di anticipazioni della finale di "Amici 14".

Amici 2015 ha segnato la definitiva maturazione del percorso creato nel 2001 da Maria De Filippi. Quest'anno la quattordicesima edizione ha fatto incontrare nel gusto sia il pubblico che la critica, tutti d'accordo sul fatto che questa è stata senza ombra di dubbio l'edizione migliore della storia del talent show che chiude questa sera i battenti della sua quattordicesima edizione. I favoriti alla vittoria finale sembrerebbero Briga e The Kolors, la band dove spicca il frontman Stash, ma anche le due ballerine Virginia e Klaudia potrebbero rappresentare una interessante sorpresa finale.

00.55 – VINCE STASH! Tra applausi e lacrime, la band The Kolors trionfa nella quattordicesima edizione.

La Maria De Filippi "fake" esclama: "Vince Briga!"

 

00.41. – ENTRA ROBERO SAVIANO. Monologo conclusivo per lui.

00.38 – Emma ed Elisa si esibiscono in un duetto sulle note di "The Show Must Go On", iconica canzone dei Queen in relazione alla fine di questo spettacolo, apprezzato da pubblico e critica.

00.30 – Entra Angelo Baguini per il Premio Rtl 102.5. Vince Briga. Il premio della critica va ai The Kolors.

00.27 – Il protagonismo di Briga viene frenato da Maria De Filippi che lo stoppa mentre stava per iniziare un discorso: "Lo farai dopo, non siamo ancora ai saluti".

00.23 – Briga canta "Sai di mattina" e va con la mossa a sorpresa, lasciando cantare il ritornello della canzone al pubblico. Stash risponde con "Don't You Worry Child" degli Swedish House Mafia.

00-16 – "You are not alone" di Michael Jackson nella versione "soft" di Stash strappa consensi.

00.10 – The Kolors scendono in campo con "Love", Briga canta "La nuova stella di Broadway".

23.57 – Gaffe di Virginia Raffaele: "Finalmente sto in una vera poltrona, cazzo! Uh, scusa Maria…".

23.56 – Prosegue la sfida. Briga canta ancora un inedito, il più apprezzato "Esistendo". Stash omaggia ancora una volta Napoli, cantando "Cu'mme" di Roberto Murolo.

23.48 – Un momento "ricordo" per Stash con l'Rvm di suo nonno Antonio. Il cantante rivela: "Io mi chiamo come lui, Antonio".

23.43 – È il turno di "Why don't you love me", l'inedito dei The Kolors. L'impressione è che Stash stia asfaltando Briga.

23.37 – Briga canta "L'amore è qua", inedito tratto dal suo ultimo album.

23.33 – Stash e The Kolors cantano "Radio Ga Ga" dei Queen.

23.30 – Inizia la finalissima. Briga canta "La Fine" di Nesli, nella versione di Tiziano Ferro.

23.27 – Entra Virginia Raffaele con il solito sketch della telefonista dei call-center.

23.22 – Finalissima Stash VS Briga.

23.20 – Virginia esce ma vince un contratto di lavoro per la prossima stagione entrando dal corpo di ballo dell'Opera di Roma. Viene premiata da Eleonora Abbagnato.

23.15 – CURIOSITA': in riferimento alla presentazione della stampa, Maria De Filippi ha poi introdotto Massimo Bernardini scusandosi pubblicamente: "Non ti ho presentato perché Tv Talk va in onda al sabato pomeriggio e ci fai concorrenza…" – scherza.

23.05 – "Me minus you"Ecco la canzone cantata da Stash che ha fatto commuovere il pubblico.

23.00 – Stash e Virginia fanno il pieno di complimenti, esibizioni dopo esibizioni. È effettivamente incredibile come questi ragazzi riescano a tenere la tensione così bene. In particolare Virginia, dopo oltre 10 quadri, non sembra per niente stanca.

22.50 – Peparini si commuove dopo un messaggio di Maria: "Mi sono commosso perché ho letto un bigliettino che m'hai scritto. Asciugavo le lacrime dietro al led. Ogni anno scopro una donna sempre più magica. Mi è arrivato ma non ho ancora visto cosa c'era dentro". Maria De Filippi rivela che la sorpresa, così come voleva che andasse, è stata anticipata: "Il bigliettino doveva arrivarti dopo". 

22.40 – La versione de "Il Mondo" cantata da Stash e The Kolors si rivela essere un mash-up con "Tonight" dei Fun. Ottima prova.

22.35 – La vincitrice della categoria "Danza" risponde con "Enjoy the Silence" dei Depeche Mode. Contro replica di Stash e The Kolors con "Il mondo".

22.28 – Virginia sfida The Kolors. Stash annuncia la canzone "She's Maniac", la prima che abbiamo fatto da quando siamo qui. Il pubblico intona al cantante campano: "Sei bellissimo".

22.22 – Virginia è la vincitrice della categoria Danza. 

22.20 – La coreografia di Virginia è sulla violenza sulle donne, strappa applausi e consensi. Emma si commuove.

22.05 – La situazione è adesso cambiata, perché è Klaudia a trovarsi in testa. Adesso sulle note di "Ma che freddo fa" (quadro preparato da Peparini) è pronta ad esibirsi proprio la ballerina albanese. Virginia replica con "Grande, grande, grande".

21.54 – Virginia è ancora in testa e si esibisce in una seconda coreografia

21.51 – Klaudia replica con un pezzo di Emma, "Uno, due, tre".

21.50 – Sulle note di Stromae, la coreografia di Virginia sembra essere molto più convincente e suggestiva. La faccia di Emma Marrone, basita, dice tutto.

21.45 – Anche se Virginia non ha ballato è in testa. Così ha deciso il televoto.

21.40 – Curiosità. Nel presentare la stampa, Maria De Filippi salta Massimo Bernardini di TvTalk.

21.38 – Inizia la gara Virginia che decide di sfidare, comprensibilmente, Klaudia. Maria De Filippi ricorda che adesso loro sono i direttori artistici di loro stessi, decideranno loro come "scendere in campo".

21.33 – La canzone d'apertura è un omaggio a Mia Martini: "Almeno tu nell'universo". Cantano Loredana Bertè, Emma, Francesco Renga, Elisa e i due cantanti rimasti in gara, Briga e Stash.

21.30 – Parte Sabrina Ferilli con un monologo: "A tutti i ragazzi auguro di avere la vita che vorrete e se non fosse possibile proprio quella, una molto simile a quella che avremmo voluto che fosse. L'impegno sarà la vostra forza, il vostro successo. Una persona di successo è colui che vive la vita con amore. Per quanto sia importante fare quello che ci piace, è ancora più importante amare. Non rinunciate mai al vostro modo di essere unici, siate sempre unici. Per ognuno di noi, questa è "la grande bellezza". 

Amici 2015, la scheda di Briga

Briga è il talento favorito a vincere questa quattordicesima edizione di Amici. Al talent di Maria De Filippi ci è arrivato con la fama del ribelle rapper di provincia, ed infatti si è subito distinto per il suo carattere aggressivo. Nel corso della storia di questo serale ha impegnato tantissimo Loredana Bertè, tra i giurati che più sono stati colpiti dal carattere sbruffone del rapper.

Amici 2015, la scheda dei The Kolors

The Kolors sono la band campana fondata nel 2010 da cui spicca il frontman Stash. Polistrumentista e grande appassionato di Queen, Michael Jackson, Pink Floyd e Pino Daniele, il talento della squadra Blu è il favorito per il gruppo diretto da Elisa alla vittoria finale. Come per Briga, la band sta conoscendo un grande successo di classifica già da diverse settimane.

Amici 2015, la scheda di Klaudia

La storia di Klaudia è stata tra le più seguite di questa quattordicesima edizione di Amici 2015. Lei è albanese, viene da Tirana ed è una balerina professionista. È in grado di ballare ogni genere ed è già sposata. Ad Amici 2015 si è distinta per essere una grandissima ballerina, ha già dichiarato di essere felice della vita che ha, anche se sogna di vivere con la sua famiglia in Italia e di lavorare un giorno in un musical a Broadway.

Amici 2015, la scheda di Virginia

Virginia è l'ultima ballerina rimasta in gara nella squadra dei Blu. È una giovanissima danzatrice di soli 18 anni che vive a Roma, ma è nata a Catania. Ha sempre parlato di sé come di una persona protettiva, che sa volere bene. È stata al centro di un triangolo amoroso tra Cristian e Gabriele, alla fine l'ha spuntata Cristian, con cui è nata una appassionante storia d'amore.

930 CONDIVISIONI
Stash e The Kolors vincono Amici 2015
Stash e The Kolors vincono Amici 2015
Stash dei The Kolors: "Prima di Amici vendevo mozzarelle alle poste”
Stash dei The Kolors: "Prima di Amici vendevo mozzarelle alle poste”
Finale Amici 2015, Stash nega di aver cantato in playback: il web l'aveva criticato
Finale Amici 2015, Stash nega di aver cantato in playback: il web l'aveva criticato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni