Amici 10: Antonio Mungari rinuncia all’immunità
Nel daytime del 3 novembre è stata mostrata la classifica di gradimento del quinto pomeridiano di Amici 10, andato in onda sabato 30 ottobre 2010 che ha visto, tra le altre cose, l'ingresso nella scuola di Diana Del Bufalo già mito ad Amici 10.
La classifica vede ancora in cima il cantante Antonio Mungari che però, come chiestogli dalla commissione, ha rinunciato all’immunità per riscattarsi dalla terza insufficienza raccolta in un mese di scuola.
La classifica premia i cantanti, come spesso è accaduto: infatti i primi tre posti sono occupati da cantanti (Antonio, Virginio Simonelli e Stefan Di Maria Poole) e per trovare il primo ballerino, Riccardo Riccio, bisogna andare al quarto posto.
Ultimi tre posti, come spesso succede, per i ballerini: Michelle Vitrano, che però ha dovuto abbandonare la scuola per demerito e poco profitto, Vito Conversano, sempre osteggiato dalla Celentano che, dopo averlo scelto, pretende da lui il massimo e più del massimo, mentre ultimo è Paolo Cervellera nuovo titolare di Amici 10 e forse per questo ultimo.
Da notare anche che sale al quinto posto Francesca Nicolì che, grazie alle sue lezioni di Divina Commedia e i suoi capricci, guadagna minuti importanti di visibilità.
Ma secondo voi è giusto, nei confronti del pubblico votante e pagante, far rinunciare Antonio all'immunità concessagli dal televoto?
Se gli autori non si fidano del sistema del televoto è giusto che cambino le regole.
Lazzaro Langellotti