25 Ottobre 2010
09:58

Amici 10: Francesca Nicolì vince sfida contro Emmanuela, il video

La prima sfida di Amici 10 viene vinta dalla cantante ribelle Francesca Nicolì.
nicolì amici 10

La protagonista assoluta della puntata di Amici 10 di sabato 23 ottobre è la cantante Francesca Nicolì in sfida per cattiva condotta.

La cantante ha dovuto prima recitare parti della Divina Commedia. Questa era parte della punizione e servirebbe per riportarla verso un rigore e una disciplina che le mancano del tutto.

Francesca arranca sull'interrogazione di letteratura ma si decide di sorvolare visto che comunque le si chiede di cantare.

E così inizia la sfida. La sfidante scelta dalla commissione è Emmanuela, che aveva già sfidato Roberta Bonanno.

Il primo pezzo è Pazza Idea e Francesca commette molte imprecisioni. Nel pezzo True colors sembra la copia brutta di Alessandra Amoroso. E purtroppo la sfidante non fa meglio, essendo troppo anonima. Quindi decisamente brutta la sfida. Qualcosa di meglio si ascolta con i cavalli di battaglia, quello di Francesca è Bang bang, in cui la Nicolì tira fuori grinta. Emmanuela invece canta Mai più noi due in modo molto intenso.

Finisce la sfida e  partono i giudizi: Dondoni dice: “Forse non mi sono mai trovato in questa difficoltà e vorrei che il pubblico evitasse di vociare. E’ forte quel che ci tocca fare o dire. Nell’esibizione di Francesca c’è stata senza dubbio una pressione dovuta alla settimana, alla Divina Commedia che io non posso non valutare. Questo l’ha messa in una condizione di disagio. Emmanuela, invece, vorrei non guardasse con gli occhi al cielo. Qui non c’è niente di già fatto. La tua esibizione è molto forte, ma io devo pensare in questo momento nel futuro a un contratto discografico. Dal punto di vista dell’esibizione mi dà di più Francesca”.

Laffranchi dà il suo voto ad Emmanuela. Per Giordano invece è preferibile Francesca, anche per Massara dà più come comunicazione. Per Menci Francesca ha uno spirito punk che può funzionare. Anche per Brando ha uno stile migliore. Alboni vota Francesca. Vessicchio per primo ha preferito gli errori di Francesca.

Insomma l'indisciplinata Francesca vince la sfida con qualche critica di Maria De Filippi che pretende più impegno e disciplina e con qualche dubbia di Emmanuela che, anche se ha perso la sfida, può conservare il suo posto tra gli aspiranti.

Insomma una puntata, noiosetta. Molto!

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=2HOJK06tkeo
Amici 10: video Francesca vince la sfida contro Antonella
Amici 10: video Francesca vince la sfida contro Antonella
Amici 10: Francesca Nicolì espulsa va in sfida con un'aspirante, il video
Amici 10: Francesca Nicolì espulsa va in sfida con un'aspirante, il video
Amici 10: Andrea vince la sfida con Dario
Amici 10: Andrea vince la sfida con Dario
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni