27 Ottobre 2010
08:49

Amici 10: Paolo Cervellera è il nuovo titolare, video youtube

Amici 10 accoglie un nuovo titolare di ballo: si tratta di Paolo Cervellera, aspirante di danza moderna già esibitosi nella prima puntata pomeridiana di Amici. E’ congelata invece la situazione di Giuseppe Di Paola.
paolo titolare amici 10

Arrivano nuove indiscrezioni dalla scuola di Amici 10. In una puntata che ha visto Francesca Nicolì vincere la sua sfida e il cantante Antonio Mungari prendere l'ennesima insufficienza anche se è salvato dal suo primo posto in classifica. La classe si è ampliata con un nuovo titolare che si è presentato davanti alla commissione esterna per conquistare il banco e ha avuto bravura e successo.

Stiamo parlando del ballerino Paolo Cervellera, presentato da Garrison e appoggiato da Cannito e Portal. Per i professori le sue doti sono la fluidità e la qualità del movimento e delle dinamiche (“che compensano alcune sue mancanze fisiche” puntualizza il mentore Garrison).

Paolo è riuscito a convincere Roger Salas, critico de El Paìs che però gli dice “Devi dimagrire 3 kg e rinforzare le spalle”, concedendogli però il banco. Convinta del suo ingresso anche Anna Prina. Si accoda ai sì anche Gonzalo Garcia.

La Celentano, che era l'unica che  gli si era schierata contro all'inizio del programma, non dice nulla anche se la sua faccia è poco convinta.

Un altro aspirante che si è presentato di fronte alla commissione è il cantante Giuseppe Di Paola, sostenuto da Grazia Di Michele e Rudy Zerbi. Dopo l'esame l'aspirante raccoglie il sì dai giornalisti divide i discografici che evidenziano una eccessiva interpretazione ma una buona dote vocale. Però poi a dire no è il maestro Beppe Vessicchio al quale non piace il suo modo di cantare: "Spinge troppo e soprattutto ha una radicata abitudine ad aprire eccessivamente (ed inutilmente) le vocali, cosa che rende praticamente impossibile concentrarsi sull’ascolto. Inoltre ha un solo modo di affrontare i pezzi, una sola ‘veste musicale’ che applica indistintamente in ogni situazione".

La Di Michele cerca di intervenire, sottolineando come in queste settimane di lavoro insieme stia correggendo questi difetti. “Allora mi dai ragione – sottolinea Vessicchio – e mi stai chiedendo di dargli tempo, ma di farlo entrare…”, come a dire che non è ‘giusto’ far entrare lui con questi evidenti e marcati difetti quando magari c’è qualcun’altro più pronto.

Con due sì e un no, quindi, la commissione si riunisce e alla fine decide di ‘congelarlo’ per dargli altro tempo per prepararsi e ripresentarsi. Ma Vessicchio non sarà facile da convincere.

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=A4dHPw_ixjo&feature=player_embedded
Amici 10: Paolo Cervellera eliminato
Amici 10: Paolo Cervellera eliminato
Amici 10: Andrea Vigentini, video del nuovo titolare
Amici 10: Andrea Vigentini, video del nuovo titolare
Amici 10 concorrenti: Costantino Imperatore è il nuovo titolare
Amici 10 concorrenti: Costantino Imperatore è il nuovo titolare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni