19 Maggio 2014
18:30

Amadeus torna al preserale di Rai1 dopo il flop a Mediaset: “Mi sono rialzato”

Dopo il flop su Canale 5, Amadeus torna a condurre un preserale su Rai 1. Sostituirà Pino Insegno a Reazione a catena.
A cura di Stefania Rocco

Conduttore insoddisfatto di “Mezzogiorno in famiglia”, Amadeus torna finalmente al settore che più gli piace: il preserale. Dopo il flop a Mediaset nel 2006 con il quiz "Uno contro 100", il presentatore è tornato in Rai dove è stato costretto ad adeguarsi dopo l’abbandono sfortunato di qualche anno prima. Oggi, dopo anni in cui ha cercato in ogni modo possibile di tornare in auge, si è finalmente ripresentata l’occasione di tornare a condurre i game show che precedono il prime time. Si tratta di un settore cui Amadeus è avvezzo e che padroneggia da anni con un discreto successo. A Lodi per partecipare a Incontri popolari, un evento organizzato dal Banco Popolare, ha dichiarato:

Dal 1° giugno dopo otto anni torno in tv al preserale. Ci torno con una forza diversa e una grande emozione. Quando lasciai L’eredità nel 2006 ero all’apice della popolarità. Decisi di cambiare, ma caddi dall’albero maestro, nel senso che le cose non andarono come immaginavo. Prima il telefono squillava sempre, poi ad un certo punto non ha più squillato. In quel momento mi sono reso conto di chi erano le persone che mi volevano davvero bene. Mi sono rialzato e ho raccolto la forza, grazie anche alla mia famiglia. Alla fine il merito e la testardaggine premiano sempre e ora finalmente torno con una trasmissione al preserale.

Da giugno, sarà in onda su Rai 1 e Rai 2 – Amadeus sostituirà Pino Insegno al timone de “Reazione a catena”, game show che andrà in onda su Rai 1 dal 1° giugno. Probabilmente, il conduttore continuerà a mantenere il timone della trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”, in onda ogni sabato e domenica alle ore 11 su Rai 2, anche per la prossima edizione.

Amadeus:
Amadeus: "Lasciare L'Eredità per tornare a Mediaset? Non lo rifarei"
Amadeus ancora volto del Capodanno di Rai1, Perugia ospita L'Anno che Verrà
Amadeus ancora volto del Capodanno di Rai1, Perugia ospita L'Anno che Verrà
Massimo Ranieri torna nei sabato sera di Rai1 a settembre
Massimo Ranieri torna nei sabato sera di Rai1 a settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni