1.099 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Amadeus in conferenza Sanremo 2020: “Le polemiche non mi hanno ferito, ho la coscienza a posto”

Amadeus ritorna sulle polemiche nate intorno alla questioni sessismo a Sanremo 2020: da Junior Cally, all’ormai noto ‘passo indietro’ di Francesca Sofia Novello rispetto al suo fidanzato Valentino Rossi. Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo, il conduttore si è detto sereno e con la coscienza al posto: “le polemiche che mi sono state rivolte non mi hanno colpito perché so che quello che ho fatto e detto l’ho fatto non per mancare di rispetto a qualcuno, bensì pensando solo alla musica”.
A cura di Eleonora D'Amore
1.099 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Amadeus ritorna sulle polemiche nate intorno alla questioni sessismo a Sanremo 2020 per la presenza di Junior Cally e all'ormai noto ‘passo indietro' di Francesca Sofia Novello rispetto al suo fidanzato Valentino Rossi. Incalzato dalle domande in sala stampa durante la conferenza stampa di apertura del Festival di Sanremo, Amadeus si è detto sereno e ha spiegato che niente in queste settimane lo ha toccato davvero, avendo la coscienza a posto ed essendo solo dispiaciuto di non essersi spiegato abbastanza bene da non essere frainteso:

Io sapevo ancora prima di venire a Sanremo che le polemiche sono parte del Festival, ma ho la coscienza a posto, nel senso che le polemiche che mi sono state rivolte non mi hanno colpito perché so che quello che ho fatto e detto l'ho fatto non per mancare di rispetto a qualcuno, bensì pensando solo alla musica, quindi non c'è molto da aggiungere. Non ho seguito più di tanto, essendo qui in una realtà ovattata, e non mi sono sentito ferito […] Dalla Rai ho avuto grande sostegno e fiducia per il lavoro che sto facendo, una solidarietà che ho sentito incondizionata da parte di tutti i vertici.

Amadeus sul femminicidio e le intenzioni di Sanremo

I giornalisti in sala stampa non hanno arretrato e si sono spinti oltre sulle polemiche, portando Amadeus a esprimersi anche su ciò che ne è conseguito, ovvero un lungo dibattito e una forte opera di sensibilizzazione contro ogni forma di sessismo e di violenze contro le donne:

Ho sempre detto Sanremo è di tutti e tutti possono parlare di Sanremo. Il femminicidio e la violenza sono cose da combattere quotidianamente. Quindi ho pensato: qual è la vetrina per far sì che più donne possano raccontare la loro storia? Non è che tutte vengano a presentare un disagio o un dramma, ma anche la leggerezza fa parte dello show. E secondo me questa è una cosa che non è stata fatta nei 69 Festival precedenti. Ecco qual è la direzione che può essere divisiva. Questo è il motivo per cui non ci sono rimasto male.

1.099 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views