24 CONDIVISIONI

Amadeus accetta la sconfitta agli ascolti: “Faccio tv perché amo farlo, non per vincere sempre”

Intervistato da Il Messaggero, Amadeus non nasconde di essere consapevole della forza di Maria De Filippi e del suo programma e gli ascolti di oggi, in questo senso, sono stati più che rivelatori: “Andare contro Maria De Filippi il sabato sera? Ho accettato perché il mio lavoro è fare tv, non vincere sempre. Basta che quello che faccio piaccia a me e a un po’ di gente”.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Intervistato da Il Messaggero, Amadeus non nasconde di essere consapevole della forza di Maria De Filippi e del suo programma. Gli ascolti di oggi, in questo senso, sono stati rivelatori: il programma condotto da Amadeus "Ora o mai più" non può far nulla contro "C'è posta per te", che ha quasi doppiato lo share di Rai1. Eppure, in questa intervista, risulta chiaro come la scelta di tornare a condurre "Ora o mai più" in programmazione contro Maria De Filippi sia stata ben calcolata: "Ho accettato di andare contro Maria De Filippi perché il mio lavoro è fare televisione". 

Le parole di Amadeus

Amadeus, con la seconda puntata di "Ora o mai più", per de un po' di terreno ma era fin troppo elementare che le storie di "C'è posta per te" appassionano da sempre una media di 5-6 milioni di telespettatori. Il conduttore non si scompone:

Andare contro Maria De Filippi il sabato sera? Ho accettato perché il mio lavoro è fare tv, non vincere sempre. Basta che quello che faccio piaccia a me e a un po’ di gente.

Gli ascolti tv nel dettaglio

Quanto è stata ampia la forbice tra il programma condotto da Maria De Filippi e tra quello di Amadeus? Nel dettaglio, Maria De Filippi è riuscita a vincere con la terza puntata di "C'è posta per te", regalando un ampio margine per Canale 5. I dati parlano da soli: 5.457.000 spettatori pari al 28.6% di share. Ricordiamo anche che, tra le storie più seguite, c'è sicuramente quella di Patrizia e delle sue tre figlie, che hanno rifiutato di aprire la busta. Sta tenendo banco in queste ore il caso della figlia Rossana, costretta a disattivare il profilo dopo gli insulti. Amadeus, con la seconda puntata del talent show "Ora o mai più", è stato visto da 3.019.000 spettatori per uno share del 15.8%. È il primo calo per lui, rispetto alla puntata precedente.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views