Chi è Akash Kumar? L’interrogativo è tornato prepotentemente a imporsi dal momento in cui il modello si è tuffato nelle acque che circondano l’Isola dei famosi (acque che gli fanno particolarmente paura). A sostenerlo l’amico e chef televisivo Simone Rugiati che ha promesso al pubblico del reality che Akash è un personaggio talmente interessante da meritare un approfondimento. Approfondimento che, per il momento, ha ottenuto il mistero che avvolge la sua figura.

Il mistero dei nomi di Akash Kumar

Nato a Nuova Delhi (secondo quanto si legge sul sito dell’Isola) il 16 novembre 1991, Akash non è un volto sconosciuto. Nel 2018 aveva partecipato al talent show Ballando con le stelle, anche in quel caso utilizzando il nome “Akash Kumar”, lo stesso con il quale è conosciuto nel suo lavoro da modello. A in altri ambiti, Akash era conosciuto con nomi differenti. Era il 2014 e Akash partecipava a Temptation Island nel ruolo di “tentatore”. All’epoca, la produzione del reality lo aveva presentato come “Andrea P.”. Prima ancora, durante una puntata di Ciao Darwin alla quale aveva partecipato, si era presentato con il nome “Pablo Andrea Romeo”, nome che lui stesso utilizza e tagga su Instagram nella didascalia di alcuni vecchissimi scatti. Perfino l’amico Andrea Damante – con lui a Temptation Island sempre nel 2014 – si rivolge a lui taggando un profilo Instagram denominato “Pablo Andrea Romeo”.

Andrea Damante si rivolge ad Akash taggando un profilo denominato Pablo Andrea Romeo
in foto: Andrea Damante si rivolge ad Akash taggando un profilo denominato Pablo Andrea Romeo

Altri utenti, invece, lo chiamano semplicemente “Pablo”. Diverse le segnalazioni spuntate in rete che lo riguardano e che fanno riferimento a un periodo in cui, lavorando nei locali notturni di Verona, Akash si sarebbe fatto chiamare “Pedro Pablo”. Fu lui stesso, quando a Ballando con le stelle gli si fecero notare tali incongruenze, a spiegare quanto era accaduto:

Ho sbagliato, volevo già chiedere scusa a te (parlava con Selvaggia Lucarelli, ndr) perché l’altra volta ti ho contraddetto. È un mio passato brutto. Devo chiedere scusa anzitutto a Milly. È difficile essere un ragazzo straniero e farsi accettare dagli italiani, soprattutto a Verona, dove sono tutti della destra…  Sono stato gestito male da un ex agente con cui ho in corso questioni legali. Diceva che Akash era un nome indiano e non funzionava, dovevo chiamarmi Pablo etc. Io avevo bisogno di soldi perché avevo una situazione familiare non facile e ho accettato. Ma qui mi sono presentato con la mia vera identità. Ho avuto una settimana brutta, lo può testimoniare Veera Kinnunen che sa che sono scese delle lacrime. Forse sono stato ingenuo, ho sbagliato.

Akash Kumar è il vero nome del naufrago dell’Isola 2021

Secondo quanto apprende Fanpage.it, che ha contattato alcuni degli ex compagni di scuola del modello, è Akash Kumar è il vero nome del concorrente dell’Isola dei famosi. Nato da genitori indiani – sul sito dell’Isola si legge “da padre indiano e madre brasiliana” – sarebbe arrivato in Italia quando aveva meno di 10 anni insieme ai genitori e a due fratelli maschi. Originario di San Giovanni Ilarione, in provincia di Verona, si sarebbe velocemente affermato come modello.

Ma gli occhi ghiaccio sono suoi?

Gli stessi compagni di classe di Akash raggiunti da Fanpage.it, tuttavia, hanno espresso qualche perplessità in merito al colore degli occhi del modello che già qualche domanda aveva sollevato in passato. I compagni contattati da Fanpage.it affermano di non ricordare che, ai tempi in cui frequentava le scuole medie, Kumar avesse gli occhi di una così intensa tonalità di azzurro e che, al contrario, tendessero al nero. Un’obiezione già sollevata a più riprese di fronte al diretto interessato ma che Akash ha rispedito al mittente, dichiarando di non indossare lenti a contatto. E in effetti qualche foto scattata quando era un ragazzino sembra dargli ragione, dimostrando che i suoi occhi sarebbero stati azzurri fin da quando era solo un adolescente.

Akash Kumar in una foto scattata da adolescente
in foto: Akash Kumar in una foto scattata da adolescente