L'atteggiamento di Adua Del Vesco nella casa del Grande Fratello Vip ha sollevato diverse polemiche tra i concorrenti e non solo. Le ultime dichiarazioni fatte dall'attrice sulla presunta omosessualità di Massimiliano Morra, oltre all'emergere di notizie sconcertanti sulle storie d'amore che la ragazza avrebbe avuto negli anni in cui lavorava in tv, rivelatesi poi delle menzogne, storie costruite a tavolino. A non condividere questo suo comportamento è stato anche Alfonso Signorini che non ha esitato ad esternare il suo disappunto.

Le dichiarazioni di Alfonso Signorini su Adua Del Vesco

Il conduttore del reality di Canale 5, infatti, ha ammesso di non aver mai avuto a che fare con Adua prima che diventasse una concorrente dello show: "Adua prima che entrasse nella casa non la conoscevo, non l’avevo mai vista in vita mia. Non so cosa ci sia in lei di buono ma riconosco in lei una grandissima intelligenza. E’ una ragazza che intanto ha un primo piano meraviglioso." Il fatto di non avere una conoscenza pregressa dell'attrice non consente ad Alfonso Signorini di individuarne le peculiarità caratteriali, fatto sta che il direttore di Chi, ha riconosciuto una certa scaltrezza nella giovane concorrente che, pur avendo avuto un comportamento contestabile, ha ripiegato l'attenzione sui suoi errori:

Qualche ora prima della diretta me la volevo magnare, ve lo dico onestamente. A me in pieno periodo dove la lotta contro l’omofobia è giustamente sempre una bella realtà, avere una caccia alle streghe dove cerchiamo di stanare se uno è gay o no, è una roba che a me non piace. Nonvedevo l’ora di magnarmelaAdua, poi mi fanno vedere il suo confessionale. Ecco qui l’intelligenza di Adua: ha spostato l’asse, non si è più chiesta Massimiliano è gay? Ha fatto una riflessione su se stessa e ha detto che si dispiace, che non vuole più farsi del male prestandosi a costruire storie finte per assecondare la carriera degli altri. E’ unafinissima stratega e lo dimostra anche il fatto che abbia inaspettatamente vinto al televoto. Tutti si aspettavano la vittoria di Franceska.

Le critiche dei coinquilini

Anche in casa, però, alcuni non hanno reagito bene dinanzi alle rivelazioni fatte dall'attrice. Entrata nella casa come ex fidanzata di Massimiliano Morra, aveva fatto in modo che l'attenzione ruotasse attorno al suo personaggio e a questa presunta love story finita male, come se ci fosse ancora qualcosa in sospeso tra loro. Tra discussioni, avvenute anche in diretta, liti e pianti, Adua sembrava aver ripristinato una specie di rapporto con il suo ex, per poi dichiarare che nulla di vero c'era mai stato tra loro. I coinquilini hanno iniziato a porsi delle domande sul perché di questi scontri oltre su cosa abbia spinto entrambi ad accettare una privazione della propria libertà così importante.