"Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano". Alla fine Alessia Marcuzzi ritorna a casa, a Le Iene, il programma che ha condotto per quattro anni, dal 2001 al 2005. Ad apporre il sigillo di ufficialità sull'indiscrezione che circolava da alcune settimane è Tv Sorrisi e Canzoni, che dà la conduttrice di nuovo dietro la scrivania del programma ventennale a partire dal prossimo settembre, di martedì (da listino Publitalia, per la verità, oltre alla domenica l'altra serata di Italia 1 dedicata a Le Iene dovrebbe essere il venerdì). Alessia Marcuzzi sarà al fianco di Nicola Savino, che insieme a lei sostituirà di fatto la coppia composta da Ilary Blasi e Teo Mammucari, dal prossimo anno definitivamente focalizzati su altri progetti.

Nadia Toffa conduttrice de Le Iene alla domenica

Volto della puntata domenicale sarà invece Nadia Toffa, che aveva annunciato il suo ritorno alla conduzione de Le Iene dal prossimo autunno. Al suo fianco si alterneranno diverse Iene, si suppone si tratti di Giulio Golia, Andrea Agresti e Matteo Viviani, da tempo in rotazione alla conduzione in prima serata.

La nuova stagione del Le Iene dal 30 settembre

Gli appuntamenti per il programma continueranno ad essere due, si partirà domenica 30 settembre alle 21.30. Con l'addio di Ilary Blasi e l'arrivo di Alessia Marcuzzi si avvia un giro di poltrone che potrebbe aprire scenari interessanti per la conduzione di altri programmi Mediaset. Considerando l'appuntamento settimanale con Le Iene, è infatti probabile che la Marcuzzi non potrà onorare l'impegno con L'Isola dei Famosi, confermato anche quest'anno nei palinsesti di Canale 5, a cavallo tra inverno e primavera. A quel punto sarebbe spianata l'ipotesi per il ritorno alla conduzione del programma di Simona Ventura, che aveva preso parte al reality da concorrente due anni fa e che si appresta a condurre la prima edizione di Temptation Island Vip, in onda da ottobre. Se l'esperienza dovesse dare i risultati sperati, SuperSimo sarebbe in pole position per un clamoroso ritorno alla guida dell'Isola.