Alessandra Amoroso rifiuta Sanremo: meglio il concerto di Natale 2010
Alessandra Amoroso, star uscita da Amici 8 nell’anno che ha preceduto la vittoria di Emma Marrone, continua a rimanere una degli artisti più cercati dal pubblico italiano. E’ per questo che, in vista della programmazione tv delle feste di Natale, Mediaset ha deciso di puntare proprio sul cavallo di razza di Maria De Filippi per organizzare uno show. Nasce così l’idea del concerto di Natale 2010 della Amoroso, uno show che andrà in onda su Italia 1 la sera di Natale. Il concerto, che si terrà ad Assago, non è che un’anteprima del tour Il mondo in un secondo che partirà il prossimo 12 Marzo ma Alessandra, consapevole dell’impegno assunto, ha promesso uno show di tutto rispetto, in grado di soddisfare i suoi fan più scatenati.
Niente di fatto, invece, dal punto di vista delle altre manifestazioni canore. Nonostante la partecipazione di Emma a Sanremo 2011 coi Modà, e l’impegno in qualità di guest star accanto a Valerio Scanu, Alessandra non parteciperà al Festival nemmeno quest’anno e, a chi le domanda il motivo, risponde: “Sanremo lo guarderò da casa e sono contenta così”.
La lista dei protagonisti dei talent show partecipanti a Sanremo non si arricchisce, dunque, del nome della Amoroso che, nonostante il seguito di fan raccolto, sceglie ancora di sottrarsi all’impegno sanremese. Di certo, non per una momentanea paura del palco visto che l’ultima apparizione tv di Alessandra è recentissima e risale allo speciale di Amici del 18/12/2010. Quale sarà allora il vero motivo?