Alda D’Eusanio: “Io sono stata espulsa, ma anche Adua e Morra hanno detto cose gravi”
Dopo essere stata espulsa con effetto immediato durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip, in seguito alle dichiarazioni fatte su Laura Pausini e il compagno Paolo Carta, Alda D'Eusanio è tornata a parlare dell'atteggiamento adottato dal reality in un'intervista rilasciata al settimanale Mio. Dalle parole della giornalista si evince un profondo risentimento nei confronti di Mediaset e di Alfonso Signorini per i provvedimenti così drastici presi nei suoi confronti, diversi da quelli adottati nei confronti di chi avrebbe fatto dichiarazioni altrettanto gravi e verso cui non c'è stata nessuna reazione, come Massimiliano Morra e Rosalinda Cannavò.
Lo sfogo di Alda D'Eusanio
Quanto dichiarato dalla conduttrice nella casa più spiata d'Italia non poteva di certo passare inosservato e, in effetti, resasi conto della gravità delle sue affermazioni Alda D'Eusanio non ha esitato a chiedere scusa ai diretti interessati. La giornalista, però, non ha mandato giù il fatto che quanto è stato detto all'interno del Grande Fratello abbia minato la sua credibilità: "Non è pensabile che un errore sia come una nera vernice in grado di cancellare tutto quello che una persona è stata fino a poco tempo prima di entrare in quella Casa".
Il paragone con Adua Del Vesco e Massimiliano Morra
La giornalista affronta una tematica che più volte è stata battuta durante questa quinta edizione del Grande Fratello, ovvero la presunta disparità di trattamento tra i concorrenti e a questo proposito paragona la sua vicenda con quanto è accaduto tra Massimiliano Morra e Adua Del Vesco. I due, in effetti, hanno toccato argomenti piuttosto delicati dalla storia d'amore finta al presunto outing fatto da Rosalinda Cannavò, arrivando alla storia di Teodosio Leosito:
Le azioni nei miei riguardi sono state ben più dure rispetto a quelle che ci sono state nei confronti di Massimiliano Morra e Adua Del Vesco. Anche loro hanno dato voce a delle chiacchiere e oggi c’è un’inchiesta in corso per istigazione al suicidio. Come se non bastasse Adua fa outing (vero o falso che sia) per Morra, toccando una sfera delicata come quella della libera scelta di fare coming out. Dopo tutto questo loro non sono stati espulsi, io sì. Non può e non deve esserci un diverso trattamento tra i concorrenti. Siamo tutti uguali, con la sola differenza che loro non sono stati in coma, mentre io sì.
Alda D'Eusanio delusa da Alfonso Signorini
La conduttrice, poi, dichiara al settimanale di aver deciso di partecipare al reality per la profonda stima nutrita dalla D'Eusanio nei confronti di Alfonso Signorini, eppure dopo la spiacevole vicenda dell'espulsione pare che il direttore di Chi non le abbia rivolto nemmeno una telefonata. Dinanzi a questo comportamento la giornalista, quindi, spera possano arrivare presto delle scuse.